La stagione del Casoria sembra sia arrivata alla fine. Con il Castel Volturno il Casoria non ha giocato e questo stop dovrebbe sancire la quarta rinuncia e la cancellazione della squadra dal girone A del campionato di Eccellenza. La formazione viola dopo la vittoria all’esordio del campionato con il Rione Terra, ha inanellato 8 sconfitte e 4 rinunce. Se il Comitato decreterà l’esclusione dal campionato tutte le 12 formazioni che hanno ottenuto la vittoria con il Casoria vedranno la loro classifica decurtata di 3 punti, tra queste anche il Real Forio. L’unica società che si avvantaggerà della esclusione sarà il Rione Terra che aveva perso la gara di inizio stagione.
Questa mattina la partita con il Castel Volturno, in programma allo stadio San Mauro alle 11.00 non si è giocata a causa di una vera e propria protesta da parte dei tifosi, all’esterno del terreno di gioco, che hanno deciso di mettere fine alla bruttissima pagina che ha accompagnato la gloriosa piazza negli ultimi mesi. In città, già nelle scorse ore, grazie ai social era stato fatto circolare un messaggio molto chiaro: “Domenica 26 novembre ore 9.30 ti aspettiamo allo stadio San Mauro. Mandiamoli via per far rinascere il calcio a Casoria. Non mancare, serve l’aiuto di tutti! Non mancare perché Casoria siamo noi”.
Detto, fatto. La tifoseria viola si è mobilitata e presentandosi allo stadio ha deciso di interrompere la farsa che ha preso corpo nelle scorse settimane contribuendo a non far effettuare la gara. Secondo i supporters viola si stava permettendo ad un gruppo di giovanissimi, mandati allo sbaraglio e senza alcun allenamento, di scendere in campo guidati da un genitore in panchina. Goleade per gli avversari, risultati clamorosi e sconfitte a tavolino (sei in totale) il bottino raccolto che stava macchiando la storia della società.
Con il Castel Volturno, regolarmente al San Mauro per giocare la gara, il Casoria non si è presentato. E, quindi, dovrebbe arrivare la quarta rinuncia che determinerà l’esclusione dalla massima competizione regionale. Si attende il prossimo comunicato ufficiale per la decisione definitiva.
Il pre-match tra Casoria e Castel Volturno è stato animato con i supporters locali che hanno protestato, anche alla presenza delle forze dell’ordine. Avvenuto il consueto riconoscimento per i calciatori avversari, al termine dei canonici quarantacinque minuti c’è stato il “triplice fischio” del direttore di gara, per l’assenza della squadra di casa.
Il Casoria dovrebbe essere dunque fuori dal torneo di Eccellenza e la classifica dovrebbe subire una sostanziale modifica. Si attende ora, per avere la certezza di quanto affermato, il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo che sarà pubblicato giovedì 30 novembre, nel tardo pomeriggio.