La storia del calcio ad Aversa ha un nuovo capitolo: nasce la società Real Normanna che militerà in Eccellenza e sarà presieduta dall’architetto Vincenzo Del Villano.
“Imprenditore operante in tutta la Campania” – si legge nel comunicato pubblicato dalla società – “titolare del marchio ‘Marzia Carburanti’, e appassionato di calcio. E’ reduce dall’esperienza da presidente all’Albanova e ora la nuova avventura coi colori granata. Del Villano sarà affiancato in questa sfida sportiva anche dai figli Luigi e Giuseppe oltre che dall’amico e socio Gaetano Mennillo, imprenditore già dirigente dell’Albanova negli ultimi anni. A ‘rinforzare’ il quadro societario l’avvocato Giovanni Buonamano che ricoprirà il ruolo di direttore generale del club normanno”
Il presidente Del Villano si è detto subito estasiato “dalla grande passione del popolo di Aversa. Siamo riusciti a recepire il titolo della Puteolana portando nuovamente il calcio che conta allo stadio ‘Bisceglia’. L’Eccellenza è sicuramente un trampolino di lancio per la nostra realtà, stiamo costruendo una squadra che possa farci divertire ma non ci fissiamo degli obiettivi. Presto incontreremo anche la tifoseria e speriamo di avere rapporti di cordialità con tutti coloro che hanno a cuore il mondo calcistico di Aversa. E’ una bella sfida, siamo pronti ad essere parte importante di una storia eccezionale che speriamo di poter rivivere nei prossimi anni”

A guidare la squadra per la stagione 2024/2025 sarà Luigi Sanchez, fratello di mister Carlo Sanchez allenatore del Real Forio. Luigi Sanchez nell’ultima stagione aveva guidato il Nola fino al mese di febbraio, mese dell’esonero. “Ora è pronto a dare il via alla nuova avventura della squadra di Aversa. Lo vedremo al ‘Bisceglia’ a guidare i suoi ragazzi. Mister, portaci dove meritiamo di stare” – si legge nel comunicato della società.