ECCELLENZA. LA SESSANA AURUNCI VINCE 2-0 CON UN BARANO PRIVO DI MONTI, SOGLIUZZO E DEL FRANCO

0
72

Al Don Luigi Di Iorio scende in campo un Barano decimato dalle assenze e la Sessana ne approfitta conquistando l’intera posta in palio.

Sogliuzzo e Monti infortunati, Del Franco squalificato: a mister Billone Monti manca la colonna vertebrale della squadra, e cerca di ridisegnare il suo Barano. Accurso difensore centrale, Ferrari esterno basso a sinistra, Lombardi ed Arcamone titolari a centrocampo: queste le mosse per cercare di rimediare alle assenze. Ma la Sessana nonostante la classifica non lo confermi è una squadra di grande qualità. Palumbo, Maraffino, Barone. Viglietti, ma sopratutto il 99′ Grieco giocano una grande partita e lasciano segni indelebili in ogni azione e sul risultato finale.

La partita. Gara senza emozioni per i primi 20′ con gli ospiti in possesso di palla ed il Barano a controllare. Ma al 22′ è Farina a suonare il primo squillo di tromba: il suo tiro termina di poco a lato a portiere battuto. Al 31′ pericolosa la Sessana:  Matullo smarcato da Barone colpisce la traversa con un tiro a parabola. Al 33′ l’altro terzino Mavino impegna Palmiero. Da segnalre nell’occasione una azione travolgente di Grieco con una cavalcata coast-to-coast, e due avversari salvati. Poi Maraffino e Grieco concludono senza impensierire Palmiero. Al 45′ bella azione di Cantelli contrato in area e poi tiro di Esposito alto. Nella ripresa è il Barano a farsi subito pericoloso. Esposito in dribbling salta un difensore ed entra in area: il tiro sul secondo palo è un leggermente largo. Al 6′ Maraffino si fa pericoloso ma è l’anticipo del goal. Infatti all’8′ sfrutta al meglio la sua forza fisica: si libera in area e batte Palmiero. Mister Billone inserisce allora Di Scala e sposta Accurso a sinistra e Ferrari a centrocampo: la squadra ha una buona reazione ma le potenziali azioni pericolose svaniscono poco prima di entrare nell’area avversaria. Al 31′ cartellino rosso per D’abronzo per secondo giallo.  Ma al 35′, in inferiorità numerica segna ancora la Sessana. Il raddoppio è di Ioio (subentrato a Maraffino al 23′) che sfrutta una velocissima ripartenza battendo Palmiero in uscita. Allo scadere Savio calcia da ottima posizione di poco a lato.

In conclusione Barano sconfitto da una Sessana certamente superiore, ma esce dal campo a testa alta nonostante la formazione decisamente rimaneggiata.

FORMAZIONI.

BARANO: Palmiero, Sirabella, Accurso, Ferrari, Lombardi, De Simone, Farina, Esposito, Cantelli, Savio, Arcamone. All. Monti. A disp. D’Errico, Conte, Di Scala, Migliaccio, Prestopino, Pisani, Romano.

SESSANA: Maiellaro, Marino, Matrullo, Gargiulo, Masturzo, Viglietti, Grieco, D’Abronzo, Marraffino, Barone Lumaga, Palumbo. All. De Michele. A disp. Vrola, Zamparelli, Luchetta, Esposito, Bonavolontá, Ioio

Reti: al 53′ Maraffino, al 80′ Ioio.