ECCELLENZA. IL REAL FORIO VEDE LA SALVEZZA: GUATIERI STENDE IL VILLA LITERNO

VILLA LITERNO. Il Real Forio espugna il Tavoletta di Villa Literno conquistando tre punti che potrebbero rivelarsi decisivi per la corsa salvezza. Gli uomini di Iervolino creano tantissime occasioni e alla fine si prendono lo scontro diretto grazie a una rete di Guatieri a 15 minuti dal 90’.

Grande equilibrio in campo sin dai minuti iniziali, ma il primo brivido è per la difesa ospite: al 7’ imbucata verticale per Ciccarelli che taglia in mezzo ai centrali del Real Forio e si presenta davanti a Iandoli, bravo a sbarrare la strada all’attaccante del Villa Literno. Ampiamente fuori bersaglio una conclusione dalla distanza di Tuccillo, mentre al 16’ si fanno vedere gli isolani, oggi in maglia giallorossa, con un buon break di Filosa sull’out di destra: Festa è reattivo a centro area e allontana il pericolo. La migliore occasione per i padroni di casa arriva su un calcio d’angolo che, anche grazie al vento, rischia di finire direttamente in porta: serve il provvidenziale intervento di Sorriso sulla linea per salvare il risultato. Dopo la paura il Forio si scuote e sale di tono, ma la bandierina del guardalinee si alza negando allo stesso Sorriso il gol dello 0-1. Dubbia la chiamata dell’assistente dell’arbitro che segnala una posizione irregolare del 18 il quale aveva insaccato di testa su cross perfetto di Guatieri. Poco dopo proprio Guatieri semina il panico nella difesa avversaria e calcia in porta trovando la decisiva opposizione di Bouraoui. Prima dell’intervallo, in seguito a due deboli tentativi di Filosa e Sorriso, il Real va di nuovo a un passo dal vantaggio: Filosa fa un ottimo lavoro nel proteggere il pallone, Sorriso riceve e calcia in porta dal limite dell’area e Casolare compie un paratone allungandosi sul fianco sinistro e deviando in corner una conclusione destinata all’angolino basso.

In avvio di ripresa Ciccarelli manda alta una punizione da ottima posizione e per il Villa Literno è l’ultima chance prima dell’inizio di un lungo periodo di sofferenza. In contropiede Guatieri lancia Sorriso, ma Casolare risponde puntuale. L’attaccante del Forio ci prova altre due volte di testa: il primo tentativo è fuori dallo specchio, il secondo finisce debolmente tra le braccia del portiere. In mezzo anche un bel tiro a volo di Guatieri che termina a pochi centimetri dal palo. E’ un assedio degli isolani e anche Filosa si presenta pericolosamente in area però da pochi passi non riesce a inquadrare la porta. Il gol del Real è nell’aria e arriva allo scoccare della mezzora: Casolare mette in angolo una botta di Filosa, sugli sviluppi del corner Guatieri controlla al limite e calcia di controbalzo sul palo lontano. Imparabile la traiettoria che disegna l’esterno di Iervolino, questa volta il portiere si deve inchinare. Dopo il meritato vantaggio gli isolani possono anche raddoppiare e il numero 1 del Villa Literno torna nuovamente protagonista negando lo 0-2 sul colpo di testa ravvicinato di Sorriso. Solo nelle battute finali si rivede in avanti la formazione casertana che però non riesce a sfondare il muro foriano. Di capitan Giannetti, nell’ultimo dei 4 minuti di recupero, l’unico tiro da segnalare con la sfera che termina ben al di sopra della porta difesa da Iandoli. Al triplice fischio esplode la festa del Real, la salvezza è sempre più vicina e potrebbe diventare aritmetica nella prossima sfida casalinga con l’Atletico Calcio.

VILLA LITERNO (4-2-3-1): Casolare; Conte, Festa, Bouraoui, Giannetti; Tuccillo (28’st Savarese), Ammaturo (42’st Iodice); Ciccarelli (19’st Liguori), Morgese, Granata; Esposito (7’st Palumbo).  

In panchina: Acanfora, Diana, Morza, Limonio, Farina.

Allenatore: Bernardo. 

FORIO (4-3-3): Iandoli; Sirabella, Sogliuzzo, Iacono, Pistola; Castagna (28’st Di Meglio), Martinelli, Capone; Filosa, Sorriso, Guatieri (45’st Cerase).

In panchina: Sarracino, Aiello, Seprano, Jelicanin, Di Micco, Peluso, Savio.

Allenatore: Iervolino.

ARBITRO: Alfieri di Nola (assistenti Infante di Battipaglia e Martello di Torre del Greco).

RETE: 30’st Guatieri. 

NOTE: pomeriggio ventoso, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Tuccillo, Filosa, Sogliuzzo, Ammaturo, Iacono, Pistola, Morgese. Angoli: 6-6. Recupero: 1’pt, 4’st. 

Le ultime notizie

Botte per debiti di droga, 11 misure cautelari

ROMA (ITALPRESS) – Nelle province di Roma, Viterbo e...

Italia-Cina, riparte da Milano la crescita dell’interscambio

MILANO (ITALPRESS) – Le ragioni dell’amicizia e dell’interscambio commerciale...

Ismett, 3 parti in meno di 3 settimane con la circolazione extracorporea

PALERMO (ITALPRESS) – Si chiamano Ariel, Giuseppe e Giorgia...

Piano Neve 2023/24 dell’Anas, oltre 12.000 interventi in tutta Italia

ROMA (ITALPRESS) – Si è concluso oggi il piano...

Newsletter

Continua a leggere

Botte per debiti di droga, 11 misure cautelari

ROMA (ITALPRESS) – Nelle province di Roma, Viterbo e...

Italia-Cina, riparte da Milano la crescita dell’interscambio

MILANO (ITALPRESS) – Le ragioni dell’amicizia e dell’interscambio commerciale...

Ismett, 3 parti in meno di 3 settimane con la circolazione extracorporea

PALERMO (ITALPRESS) – Si chiamano Ariel, Giuseppe e Giorgia...

Piano Neve 2023/24 dell’Anas, oltre 12.000 interventi in tutta Italia

ROMA (ITALPRESS) – Si è concluso oggi il piano...

Iran, Raisi minaccia una risposta ampia e dolorosa a qualsiasi attacco

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente iraniano Ebrahim Raisi minaccia...

MIMMO LOFFREDO: PERCHE’ IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO NON SI FARA’ A FORIO?

Il consigliere comunale di minoranza al comune di Forio Mimmo Loffredo si chiede con enorme sorpresa perchè il concerto di Gigi D’Alessio non si...

CAPRI. ISOLA BLINDATA IN VISTA DEL G7 DEI MINISTRI DEGLI ESTERI

Capri blindata per accogliere i ministri degli esteri dei sette paesi del G7: circa 1400 gli uomini delle forze dell'ordine che in queste ore...

CALCIO A 5. L’EPOMEO PERDE IL RICORSO, LA VIOLENZA VINCE SULLO SPORT

La gara tra Futsal Vesuvio ed Epomeo, valida per il primo turno dei playoff del campionato di Serie C2 di calcio a 5, dovrà...