ECCELLENZA. IL BARANO TRAVOLGE IL MARCIANISE (4-1) ED ORA SPERA NELL’IMPRESA SALVEZZA

Era il match più atteso, quello del dentro o fuori, quello che poteva aprire le porte alla speranza, o chiuderle del tutto, stiamo parlando della gara con il Marcianise, ad attendere risposte era il Barano. E le risposte oggi ci sono state, e sono state tutte a favore degli aquilotti. Una vittoria netta che dipana i dubbi, che da risposte concrete ai tanti interrogativi, e che fa capire  che la luce che si vede in fondo al tunnel, è più vicina che mai.  Il Barano ha vinto 4-1, ma ha sopratutto convinto contro il Marcianise. Le reti di Angelo Arcamone, Sburlino, Capuano e D’Antonio, quelle di marca bianconera; di Allegretta per i gialloverdi.

La partita. Il Barano si schiera con il solito 4-2-3-1, ma sugli esterni preferisce Rosi e Sirabella, più difensivi, a D’Antonio e Selva, più offensivi. Il Marcianise si presenta con un classico 4-3-3 dove il suo giocatore migliore Allegretta parte alto a destra. I locali cercano di spingere, ma il primo vero tiro lo scoccano al 17′ con Sirabella che sfiora dal limite il secondo palo. E’ il preludio al goal: su cross di Cuomo dalla trequarti, Angelo Arcamone stoppa bene di petto ed infila in diagonale Martellone.  Al 28′, però, arriva la doccia fredda per gli aquilotti: Allegretta ben servito in area dribbla Manieri e calcia sul primo palo bucando Di Chiara: è l’1-1. Al 31′ il Marcianise potrebbe raddoppiare con Di Filippo che calcia bene dagli undici metri, ma Di Chiara con un vero miracolo smanaccia e mette in angolo. Al 40′ Sirabella si divora un goal già fatto: da circa 6 metri calcia alto con la porta spalancata e senza marcatura.

Ripresa. Esce Rosi per D’Antonio al 46′. E’ un messaggio chiaro dei bianconeri alla partita: si gioca ora all’offensiva. E subito giunge il primo squillo del secondo tempo: gran tiro di Arcamone, parato. Al 50′ altra opportunità con Arcamone che con una parabola velenosa coglie la traversa a portiere battuto. Al 52′ è Sirabella a sfiorare ancora la rete: tiro in diagonale con Martellone battuto, ma Di Ronza salva sulla linea. Al 61′ palla in profondità per Arcamone che giunge prima del portiere e viene “abbattuto”. L’arbitro fischia il rigore e Sburlino spiazza il portiere e fa 2-0.  Al 67′ altra conclusione di Arcamone, con parata di Martellone. E’ l’ultima giocata del forte centravanti, migliore in campo, che lascia il posto a Pesce.  All’83’ giunge il terzo goal del Barano: è di Capuano che di testa impatta benissimo e devia in rete un pallone calciato dall’angolo. Al 92′ giunge il quarto goal: è di D’Antonio. Il classe 2002 dopo aver conquistato palla nei pressi della sua area di rigore, salta tre avversari e vola nella metà campo avversaria, completando l’azione con un perfetto passaggio per Selva. L’esterno giunto a tu per tu col portiere serve un assist su un piatto d’argento a D’Antonio che conclude la sua bella azione depositando in rete. Il Barano vince e convince, davvero straripante la ripresa della formazione del presidente Gaudioso. Ed ora a 7 gare dal termine oltre a poter migliorare la propria posizione nei play-out si potrebbe anche iniziare a sperare in una salvezza diretta. E’ troppo? vederemo…

Il tabellino

Barano – Marcianise 4 -1

Barano: Di Chiara, Cuomo, Manieri, Conte, Capuano, De Simone, Rosi (D’Antonio al 46’), Di Spigna, Arcamone A. (Pesce al 19’), Sburlino, Sirabella (Selva al 53’). Panchina: Arcamone R., Pascarella, Buono, Mattera, Scritturale, Castaldi. Allenatore: Mennella.

Marcianise: Martellone, Sanginario, Di Ronza, Delli Paoli (al 71’ Di Santo), Castaldi, Federico, De Filippo, Maietta (Vertuccio al 46’), Allegretta G., Colella, Massaro (Famiano al 72’). Panchina: Palmiero, Esposito, Letizia, De Lucia, Chianese, Allegretta P.. Allenatore: Scalera.

Arbitro: Coppola di Castellamare di Stabia; assistenti: Chianese di Napoli, Beltrani di Ercolano.

Goal: Arcamone A. al 18’,  Allegretta G. al 28’ (Marcianise), Sburlino al 61’, Capuano al 83’, D’Antonio al 92′

Calci d’angolo: 11 (Barano), 2 (Marcianise)

Ammoniti: Arcamone A. al 28’, Sirabella al 44’ (Barano); Federico al 44’ Maietta al 77’.

 

Le ultime notizie

Santanchè “Puntare su un turismo di qualità e non sulla quantità”

ROMA (ITALPRESS) – “Il paradigma sul turismo in Italia...

Ex Ilva, raggiunto un accordo sulla cassa integrazione

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato raggiunto nella notte, presso...

Emergenza siccità, la nave “Ticino” diretta a Licata con 1200 metri cubi d’acqua

PALERMO (ITALPRESS) – E’ partita ieri sera da Augusta...

Toti si dimette da presidente della Regione Liguria

ROMA (ITALPRESS) – Giovanni Toti ha rassegnato le dimissioni...

Newsletter

Continua a leggere

Santanchè “Puntare su un turismo di qualità e non sulla quantità”

ROMA (ITALPRESS) – “Il paradigma sul turismo in Italia...

Ex Ilva, raggiunto un accordo sulla cassa integrazione

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato raggiunto nella notte, presso...

Emergenza siccità, la nave “Ticino” diretta a Licata con 1200 metri cubi d’acqua

PALERMO (ITALPRESS) – E’ partita ieri sera da Augusta...

Toti si dimette da presidente della Regione Liguria

ROMA (ITALPRESS) – Giovanni Toti ha rassegnato le dimissioni...

Mattarella inaugura Casa Italia a Parigi “Buona Olimpiade”

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “E’ un gran piacere rivolgere...