ECCELLENZA. CON BABU IL FORIO TORNA REAL: CON IL POGGIOMARINO FINISCE 2 a 1

0
74

Dopo 5 sconfitte consecutive il Real Forio torna alla vittoria. I biancoverdi, gestione Nello De Siano, quest’oggi in maglia biancorossa, hanno sconfitto al “Salvatore Calise” 2 a 1 il Real Poggiomarino. Il Forio passa in vantaggio al 48′ con Amabile. Pareggio ospite al 70′ con Tammaro. Gol Vittoria al 79′ di Babu. Ma più che la vittoria è la prestazione, davvero convincente, ad esaltare il pubblico tornato numeroso allo stadio foriano.

La gara. Un inizio di partita davvero molto equilibrato. Al 4′ il Poggiomarino va vicino al vantaggio. Su calcio di punizione dal limite dell’ area di rigore, Mosca colpisce la traversa. Ma sul contropiede, nato dalla traversa, il Forio sfiora il gol: palla a De Luise che si invola fino a trovarsi a tu per tu con il portiere Avino: è bravissimo il numero 1 ospite a sventare la minaccia con due parate ravvicinate davvero super. Dopo queste due occasioni clamorose il primo tempo scivola via con qualche tiro da fuori area. Nessuna delle due squadre ha creato altri veri pericoli ai portieri avversari.
Il secondo tempo è tutta un’altra storia. Al 48′ il Real Forio passa in vantaggio: colpo di testa di De Luise a prolungare la sfera per Amabile. Il numero 10  (quest’oggi con un insolito 01 per un chiaro errore di stampa) incrocia con il destro prendendo in controtempo Avino e mettendo dentro sul primo palo. E’ 1-0. Ma al 69′ gli ospiti trovano il pareggio: cross dalla sinistra per Tammaro, che dall’altezza del dischetto del calcio di rigore colpisce di testa ed infila la sfera nell’angolino opposto. Ma il Forio non ci sta e preme di nuovo sull’acceleratore. Ed al 34′ arriva il gol vittoria per i biancoverdi: grandissima azione personale di Babu che dopo aver saltato due avversari arriva davanti a Avino e deposita la palla in rete con un morbido tocco d’esterno. Il Real Forio, allo stremo delle forze, per i tanti calciatori giunti in settimana e non al meglio della condizione, stringe i denti e dopo i 4 minuti di recupero, può esultare. Dopo ben 5 sconfitte consecutive la squadra del Torrione torna a vincere ma sopratutto torna a poter sperare. Tantissimi i movimenti in entrata e in uscita, ma i calciatori che sono arrivati, da questa prima partita, sembrano avere mezzi e qualità. Da oggi prende il via un altro campionato e il Real Forio, gestione Nello De Siano, non sembra affatto destinato a far da semplice comparsa.