ECCELLENZA: BARANO E C.FRATTESE SI DIVIDONO LA POSTA IN PALIO. Al “DON LUIGI DI IORIO” TERMINA 1-1.

Il Barano di mister Monti ottiene un buon punto contro l’ostico Casalnuovo Frattese.
Termina 1-1 al “Don Luigi Di Iorio” col Barano che passa avanti nella prima frazione con un rigore di Rizzo. Nella ripresa mister Ciaranella intensifica il forcing dei suoi ed il neo-entrato Allegretta sigla l’1-1 a pochi minuti dal termine.

Il Barano disputa la dodicesima giornata del campionato di Eccellenza Girone A contro il Casalnuovo Frattese per invertire il trend negativo delle ultime giornate. Dopo la sconfitta nel derby, i bianconeri sono stati battuti 2-0 sul difficile campo della Puteolana e si trovano in piena zona play-out. Gli ospiti si trovano invece in zona play-off, fermati nell’ultimo turno dalla capolista Savoia tra le mura amiche col punteggio di 3-1.
Gli aquilotti scendono in campo con un accorto 4-5-1. L’emergenza in attacco è sempre più marcata, col solo Rizzo a battagliare coi difensori avversari. Tra i pali c’è Martucci con la difesa a 4 senza molte sorprese: Chiariello e Monti il duo centrale con Accurso e Di Costanzo sugli esterni. Folto centrocampo con Ferrari-Capone-Scritturale. Cuomo e Di Massa agiscono sugli esterni con Rizzo unica punta.
Negli ospiti mister Ciaranella sceglie un 4-3-3. Fusco in porta, con Capitelli e Capaldo sugli out esterni e Milvatti-Petrarca perni centrali. In cabina di regia capitan Costanzo C. supportato da Damiano e Castaldo. Il tridente offensivo è composto da Muro e Costanzo G. ad agire sulle fasce con Spilabotte riferimento centrale.

Il signor Romanelli dà il via alla gara con qualche minuto di ritardo. Partita molto povera di emozioni sin dai primi minuti. E’ da sottolineare soltanto il tentativo di capitan Ferrari al 10′: gran destro al volo del numero 4 che termina largo sul fondo. Al 23′ è Castaldo a creare il primo pericolo al Barano, ma la sua conclusione termina sul fondo.
Al 25′ episodio chiave del match: Cuomo scappa via sulla fascia e lascia sul posto Capaldo prima di convergere al centro. Milvatti lo stende in area e Romanelli concede un sacrosanto rigore agli aquilotti.
Dal dischetto Rizzo sceglie la potenza spiazzando Fusco e trasformando il penalty che vale l’1-0 bianconero al 26′.
La squadra di mister Ciaranella non reagisce con insistenza ed il Barano si aggrappa alla grande prestazione del blocco difensivo per porre fine alle iniziative ospiti. Al 36′ c’è una buona occasione per Damiano: stacco di testa interessante, ma Martucci è attento e non corre rischi. E’ l’ultima palla gol degna di nota della prima parte di gara che termina sull’1-0 bianconero.
Nella ripresa c’è subito una buona palla gol per il Barano al 2′: corner di Cuomo con la traiettoria che crea scompiglio in area ospite. Chiariello è in zona pronto a metter dentro, ma il direttore di gara ferma tutto per un fallo in attacco di Monti che mette fine all’offensiva dei padroni di casa.
Mister Ciaranella si gioca le carte Ammendola e Allegretta che prendono il posto di Damiano e Costanzo G. (due cambi importanti per il prosieguo della gara).
I due neo-entrati cambiano il volto del Casalnuovo Frattese, che comincia a spingere con insistenza. Al 23′ buona conclusione di Capitelli che manca di un soffio la porta. Il pressing ospite si intensifica col Barano rintanato nella sua metà campo. Al 28′ occasione enorme per il pari. Punizione di Costanzo C. che mette in grossa difficoltà Martucci. Il portiere smanaccia sul corpo di Di Massa che sfiora l’autorete per questione di centimetri.
La Frattese sembra prendere coraggio ed al 36′ trova il gol del pareggio.
Combinazione eccezionale del duo Ammendola-Allegretta con quest’ultimo che riesce ad avvitarsi in un preciso colpo di testa da centro area ed a insaccare il perfetto assist del compagno riportando in equilibrio il match: 1-1.
Mister Monti decide di coprirsi sostituendo Cuomo e Di Massa con due esterni con qualità più difensive quali Migliaccio ed Errichiello. L’ultima palla gol capita sui piedi del nuovo entrato Migliaccio al 42′: contropiede degli aquilotti con Capone che entra in area e serve l’accorrente Migliaccio. Il numero 17 dalla sinistra calcia male fallendo una buona palla gol per tornare in vantaggio. E’ l’ultimo sussulto di una gara davvero povera di emozioni. Le due squadre si dividono la posta in palio con mister Monti che a fine gara si dirà soddisfatto, sia per la prestazione che per il punto guadagnato contro un avversario ostico. Al contrario il mister della Frattese reputa il pari odierno come due punti persi, piuttosto che uno guadagnato. Soprattutto per come la squadra si è approcciata nella prima frazione di gara.

Barano 1
Casalnuovo Frattese 1

Barano: Martucci, Accurso, Di Costanzo, Chiariello, Monti, Ferrari, Capone, Scritturale, Cuomo (dal 39′ s.t. Errichiello), Di Massa (dal 39′ s.t. Migliaccio), Rizzo. A disposizione: Di Chiara, Trani, Manieri, Romano, Filosa.

Allenatore: Giuseppe “Billone” Monti.

Casalnuovo Frattese: Fusco, Capitelli, Capaldo, Costanzo C., Milvatti, Petrarca, Damiano (dal 16′ s.t. Ammendola), Castaldo, Spilabotte, Muro, Costanzo G. (dal 16′ s.t. Allegretta). A disposizione: D’Auria, Terracciano, Capasso, Agrillo, Passarelli.

Allenatore: Andrea Ciaranella.

Reti: 26′ p.t. Rizzo (B) 36′ s.t. Allegretta (F)

Arbitro: Antonio Romanelli con assistenti Cristiano Pelosi e Giovanni Scarpa.

Ammoniti: Capone (B)

Note: Spettatori 70 circa.

Le ultime notizie

Santanchè “Puntare su un turismo di qualità e non sulla quantità”

ROMA (ITALPRESS) – “Il paradigma sul turismo in Italia...

Ex Ilva, raggiunto un accordo sulla cassa integrazione

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato raggiunto nella notte, presso...

Emergenza siccità, la nave “Ticino” diretta a Licata con 1200 metri cubi d’acqua

PALERMO (ITALPRESS) – E’ partita ieri sera da Augusta...

Toti si dimette da presidente della Regione Liguria

ROMA (ITALPRESS) – Giovanni Toti ha rassegnato le dimissioni...

Newsletter

Continua a leggere

Santanchè “Puntare su un turismo di qualità e non sulla quantità”

ROMA (ITALPRESS) – “Il paradigma sul turismo in Italia...

Ex Ilva, raggiunto un accordo sulla cassa integrazione

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato raggiunto nella notte, presso...

Emergenza siccità, la nave “Ticino” diretta a Licata con 1200 metri cubi d’acqua

PALERMO (ITALPRESS) – E’ partita ieri sera da Augusta...

Toti si dimette da presidente della Regione Liguria

ROMA (ITALPRESS) – Giovanni Toti ha rassegnato le dimissioni...

Mattarella inaugura Casa Italia a Parigi “Buona Olimpiade”

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “E’ un gran piacere rivolgere...