Una disavventura capitata ad Ischia che la dice lunga sul servizio di bus dell’Eav, raccontata su facebook nella pagina “Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti”
“Noi, un gruppo composto da quatto adulti e due bambini abbastanza piccoli, siamo saliti a Ischia porto su un bus che avrebbe dovuto, secondo le indicazioni e molteplici rassicurazioni fornite dal personale EAV lì presente, portarci a Sant’Angelo, a sud dell’isola. Durante il viaggio, improvvisamente, circa 3 km prima del capolinea che coincideva con la nostra destinazione, l’autista annuncia che lui avrebbe letteralmente e deliberatamente deviato la linea, per motivi ignoti, e che non sarebbe sceso verso Sant’Angelo, ma salito verso il deposito (probabilmente si trattava di Panza; l’autista avrà evitato di scendere a S.Angelo, proseguendo verso il Ciglio e Serrara Fontana per completare il giro, NdR). Ci ha invitati dunque, con bambini al seguito, a scendere in mezzo al nulla, ad una fermata posta su una strada buia, a scorrimento veloce. Dopo aver percorso a piedi circa 600 metri, siamo stati per fortuna raccattati per strada dall’autista di un altro autobus, che stavolta faceva in effetti la linea che avrebbe dovuto fare: costei, quando le abbiamo spiegato, infervorati, l’accaduto, non si è affatto stupita. Ha riconosciuto, dalla nostra descrizione, un autista che a quanto pare sarebbe giovane e non pratico della zona, e che per questo, ci ha spiegato, avrà pensato bene, essendo in ritardo, di tagliare dall’ itinerario tutta l’ultima parte del percorso, lasciandoci letteralmente per strada. Ciliegina sulla torta, abbiamo chiamato il numero verde dell’EAV e ci hanno risposto: ma nessuno sapeva indicarci un numero a cui rispondessero gli operatori che si occupano delle linee sull’isola. Si tratterà forse di una società segreta? Grazie per l’attenzione, buona serata”.
Come dire, siamo alle solite: cambiano i percorsi, senza esserne autorizzati? Il capolinea del piazzale Trieste ad Ischia ed il capo del movimento al deposito di via Michele Mazzella, sono a conoscenza di tutto ciò?
Lo chiederemo personalmente mercoledi mattina al presidente de gregorio che sarà ad ischia…