Continua a far discutere l’istituzione da parte dell’Eav, la società che gestisce il servizio bus di linea sulle isole di ischia e procida, di una carta fedeltà per i residenti, con la quale si possono ottenere i biglietti ad un costo ridotto di 30 centesimi sulla tariffa normale.
I cittadini residenti sulle due isole possono infatti presentare richiesta della carta fedeltà, compilando l’apposito modulo presso la sede dell’azienda. Con questa carta, si possono ottenere alle biglietterie i ticket di 1,20 euro per la corsa semplice e di 1,50 euro per quelli orari (validi per 100 minuti).
Il provvedimento è contenuto nella carta della mobilità 2018, pubblicato dall’azienda di trasporto regionale.
A nulla valgono purtroppo le proteste dei tanti cittadini isolani che si recano alle biglietterie, chiedendo il biglietto ridotto, esibendo la carta d’identità che comprova la residenza nei comuni isolani.
L’istituzione della carta fedeltà probabilmente doveva essere contestata in altre sedi, semmai amministrative e politiche, all’atto dell’approvazione del documento della società. Cosa che potrebbe non essere esclusa, in vista della redazione della nuova carta 2019…