E MORTO L’ING. SALVATORE TRANI, TRA I PROMOTORI DELLA NASCITA DELLA SCUOLA “MECCANICO NAVALE”

0
159

E’ morto nella giornata di ieri l’ing. Salvatore Trani, 75 anni, una vita dedicata alla scuola. E’ stato direttore e tra i promotori della istituzione della scuola Meccano Navale, ramo dell’Istituto Cristofaro Mennella.  Con sguardo al futuro era riuscito a prevedere quale indirizzo avrebbero preso le scuole professionali, diventando parte principale e formativa per l’inserimento al mondo del lavoro per tantissimi studenti.

Ecco il ricordo degli studenti dell’Istituto Mennella.
Oggi l’istituto Cristofaro Mennella perde uno dei suoi “padri fondatori”. E’ morto il prof. Ing. Salvatore Trani, storico docente dell’Istituto Meccanico Termico di Lacco Ameno prima e del nostro Istituto poi e per anni vicepreside della nostra scuola.
Siamo veramente in tanti a ricordare il suo temperamento, la sua spontaneità e la sua determinazione, soprattutto in occasione della “nascita” del nostro Istituto. Una persona che non lasciava mai indifferente chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. La sua lungimiranza ed attenzione verso le esigenze dei più giovani saranno sempre d’esempio alla nostra comunità educativa. Oggi il gran libro della vita ci obbliga tutti a voltar pagina, ma i giorni trascorsi con Salvatore saranno tra le pagine più belle della storia personale di ciascuno di noi.
Il Mennella tutto e’ vicino al dolore della famiglia e della Prof Maria Martino per la perdita del caro Salvatore.