E’ MORTO IL MAESTRO VINCENZO BUONO DIRETTORE DELLA BANDA CITTA’ D’ISCHIA. L’ISOLA INTERA LO PIANGE

E’ venuto a mancare ieri sera il maestro Vincenzo (per molti Nello) Buono, 56 anni, direttore della Banda musicale Città d’Ischia. L’uomo si è spento all’improvviso, mentre era in viaggio in auto. In compagnia di familiari era diretto a Milano per effettuare delle terapie mediche.

Il nome di Vincenzo Buono è legato alla scuola dove insegnava musica e alla banda Città di Ischia. Era lui che con la sua bacchetta guidava i musicisti. Salvo una parentesi dal 1995 al 2004, dal 1985, giovanissimo appena 24 anni, fino ad oggi ha diretto la Banda.

Sono stati proprio i colleghi musicisti a dare la notizia del decesso, dal profilo facebook. “Grazie ad un uomo meraviglioso”, hanno commentato.

Ma anche dalla scuola non sono mancati gli attestati di stima per la persona. L’ex direttrice Maria Luisa Sergi lo ricorda così: “Siamo stati colleghi per più di 30 anni, una vita di progetti, di interventi didattici e di grandi discussioni sulla caccia che lui amava tanto, mentre io aborrivo. Ma nonostante ciò, ci legava un rispetto reciproco e una stima profonda, professionale ed umana. Vincenzo è parte attiva della mia vita professionale; per me è sempre vivo” 

I funerali saranno celebrati domattina, giovedi alle ore 10.30 nella chiesa di S.Antuono ad Ischia; la famiglia accoglierà la salma in chiesa questa sera alle ore 20.

La banda Città d’Ischia invita  a partecipare ai funerali di domani tutti i musicisti dell’isola e della terra ferma con le proprie divise ufficiali.

Possa cantare in eterno le lodi di Dio – ha commentato il parroco don Giuseppe Nicolella – presentando a Lui la bellissima armonia della sua vita terrena. Mi unisco al dolore e alla preghiera dei familiari e di tutti i musicisti isolani, in modo particolare dei membri della Banda Città di Ischia”

Alle famiglie Buono e Di Meglio le condoglianze di Teleischia…

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

LACCO AMENO. A VILLA ARBUSTO UN INCONTRO LIONS PER RIPENSARE ISCHIA

Un appuntamento importante si avvicina nell'isola verde del Golfo di Napoli. Il prossimo 30 aprile 2024, alle ore 16:00, presso Villa Arbusto, si terrà...

ISCHIA. ALLESTIMENTO DI DUE CAMPI BOE A CARTAROMANA E LLA MANDRA

Dal 01/05/2024 al 31/05/2024 inizieranno i lavori di allestimento di n° 2 (due) campi boe negli specchi d’acquaantistanti il Comune di Ischia, in località...

CASAMICCIOLA. CONTROLLI ANTIBRACCONAGGIO, SCATTA ARRESTO  

Nella giornata di ieri, i militari del nucleo carabinieri forestale di Casamicciola Terme, insieme ai militari del raggruppamento Cites - sezione operativa antibracconaggio e...