DUE AVVISI DI GARANZIA PER LA MORTE DI MARIA DIOTALLEVI. LE INDAGINI CONTINUANO

0
46

Sembra che qualcosa si muova riguardo al giallo sulla morte della ventottenne ischitana, Maria Diotallevi, una tragedia che sta commuovendo l’isola.
La Procura della Repubblica ha emesso due avvisi di garanzia nei confronti di due medici dell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, dove la ragazza è morta.

Ricordiamo che Maria Diotallevi è stata ricoverata al rizzoli per forti dolori alla pancia, febbre e diarrea il 29 novembre scorso; qui le era stata diagnosticata una influenza ed era stata dimessa.
Poi martedì mentre era in casa le sue condizioni sono precipitate, la ragazza ha avuto una fortissima crisi respiratoria ed è stata ricoverata d’urgenza nel reparto di rianimazione, dove è morta dopo poche ore.

É quindi scattata una indagine giudiziaria, in collaborazione con i carabinieri di Ischia, guidati dal cap. Andrea Centrella.
La salma della giovane è stata portata a Napoli per l’autopsia che stabilirà le cause reali della morte.Intanto prende forma l’ipotesi che a stroncare la vita di maria sia stato un virus polmonare.
Nei prossimi giorni con il prosieguo delle indagini il quadro dovrebbe farsi più chiaro.
Cosa ha causato la morte della ragazza?
Era possibile salvarla?
Ci sono stati errori medici?
Sono stati fatti gli esami giusti?
Ci sono responsabili nella vicenda?
Il tempo chiarirà questa triste vicenda, intanto resta l’amarezza per una vita spezzata, una famiglia distrutta da dolore.