DOMENICO DE SIANO: LA CARRIERA POLITICA

Domenico De Siano è dal 2013 senatore della Repubblica. Eletto tra le fila del Popolo delle Libertà, che nel corso della legislatura si trasforma in Forza Italia, nel 2014 De Siano è diventato anche coordinatore regionale del partito di Silvio Berlusconi. Ma la carriera politica di Domenico De Siano è iniziata a Lacco Ameno dove ha ricoperto per moti anni i ruoli di Sindaco e di consigliere comunale, per poi essere eletto anche al Consiglio Provinciale, al Consiglio Regionale e alla Camera dei Deputati. Incarichi che spesso ha ricoperto contemporaneamente, ignorando le norme sull’incompatibilità. Il nome di De Siano arriva infatti agli onori delle cronache nel 2010 quando i quotidiani nazionali si occupano del caso del senatore che “firma comunicati stampa in qualità di Consigliere regionale della Campania, su carta intestata della Camera dei Deputati”, mentre nel frattempo è anche consigliere provinciale di Napoli e consigliere comunale di Lacco Ameno.

Domenico De Siano, molto vicino all’attuale compagna di Silvio Berlusconi, Francesca Pascale, ha prima fatto parte dell’entourage di Nicola Cosentino, finito in carcere per gli affari di famiglia e i suoi rapporti con la camorra dei Casalesi. Nei mesi della rottura di Nicola Cosentino con il leader di Forza Italia Berlusconi, che si rifiutò di candidarlo in Parlamento a causa delle sue vicende giudiziarie, Domenico De Siano è rimasto accanto all’ex Cavaliere e si è avvicinato all’on. Luigi Cesaro, ex Presidente della Provincia di Napoli, anche lui sotto inchiesta per i rapporti con i casalesi. Nel corso delle ultime elezioni regionali Domenico De Siano fu uno dei maggiori sponsor della candidatura del figlio di Luigi, Armando Cesaro, e promotore del ticket elettorale con l’isolana Maria Grazia Di Scala. Il resto della storia è la cronaca di queste ore….

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TIGI 60SEC ORE 20 DEL 03 05 2024

https://youtu.be/OGbPtiWjo_g

TIGI LIS DEL 03 05 2024

https://youtu.be/BpiTFumqDkM

ISCHIA. PARCHEGGIO DELLA SIENA: RICORSO IN CASSAZIONE INAMMISSIBILE, RESTA CONFERMATO IL SEQUESTRO

Un nuovo episodio relativo alla vicenda del parcheggio della...

ISCHIA. VINTO €1.000.000 AL MILLION DAY NELLA TABACCHERIA DI VIA LEONARDO MAZZELLA

Vincita milionaria sull’isola d’Ischia. Venerdì scorso una giocata al MillionDay del Lotto eseguita nella tabaccheria di via Leonardo Mazzella ha portato ben un milione...