DISSEQUESTRO PARZIALE PER IL CAMPEGGIO VILLARI

il Tribunale del Riesame di Napoli, 8° sezione penale, accogliendo il ricorso proposto dall’avvocato Antonio DE GIROLAMO, difensore dell’ing. Enrico VILLARI, ha disposto il dissequestro parziale del “Minicamp Villari”, sito in Ischia alla via Foschini, che era stato interamente sequestrato dalla polizia locale di Ischia il 4 febbraio scorso.

Tale provvedimento era stato successivamente convalidato dal gip Paola PICCIRILLO su richiesta del PM Luigi Alberto CANNAVALE, titolare del relativo procedimento penale.

A corredo del ricorso al riesame l’avvocato DE GIROLAMO ha esibito tutta una serie di atti, fra i quali una relazione di perizia asseverata a firma del tecnico di fiducia del VILLARI, il geometra Antonio STARACE, dalla quale emergeva in modo incontrovertibile la preesistenza da lungo tempo di manufatti ed opere oggetto di contestazione da parte della polizia locale; ciò, unitamente ad altri documenti (compresi rilievi fotografici assai risalenti nel tempo…) ha determinato i giudici del riesame a disporre l’immediata restituzione di alcuni manufatti e varchi che erano stati assoggettati al provvedimento di coercizione reale, mantenendo il sequestro solo su quelli che erano stato oggetto di ristrutturazione ed adeguamento igienico-sanitario, per i quali bisognerà attendere gli ulteriori sviluppi delle indagini difensive tuttora in corso.

Il dissequestro, così come ordinato dal riesame e disposto dal PM procedente, è stato eseguito nella mattinata odierna dagli agenti del settore vigilanza edilizia del comando polizia locale di Ischia.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...