Antonio Porta allenatore dell’Ischia traccia un bilancio di questi primi giorni di ritiro della squadra a Badia Tedalda;
“ I risultati sono buoni – ha affermato Porta – i ragazzi si impegnano, sta andando tutto bene; i nuovi arrivi stanno dimostrando valore e voglia di fare bene. Sono tutti e sei ragazzi seri, ragazzi veramente eccezionali. Se la società riesce a chiudere credo che abbiamo fatto un ottimo acquisto per quanto riguarda il miglior difensore giovane; per quanto riguarda le altre figure dobbiamo cercare di andare con equilibrio per cercare il giocatore giusto.
Abbiamo chiesto a Mister Porta come sta andando Florio.
“ Florio quest’anno sarà un giocatore importante, è uno dei migliori al livello fisico mi sta sbalordendo perché ha delle qualità importanti”. E su Arcamone che è andato via Mister Porta spiega che il giocatore sarebbe dovuto andare in ritiro, ma ha avuto una proposta e l’ha accettata.
Intanto domani la squadra terrà la prima amichevole, sulla formazione Mister Porta non vuole sbilanciarsi troppo e sul campionato commenta: “ è una squadra che ha bisogno dell’aiuto dei tifosi; tra amichevole e coppa italia vedremo dove ci sono i punti mancanti, dove dobbiamo andare a rinforzare; al momento l’intelaiatura c’è, ci sono anche dei sostituti perchè dei ragazzini bravi si sta mettendo in mostra.
L’unica variabile è il fattore psicologico, la squadra a livello tecnico c’è dobbiamo solo vedere come reagiranno a livello di personalità.