DA VENERDI 30 MARZO IL DIVIETO DI SBARCO E CIRCOLAZIONE PER LE ISOLE

0
72

 Con decreti del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, è stato disposto, a decorrere da domani 30 marzo, il divieto di afflusso e di circolazione nelle isole di Ischia, Procida e Capri di autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori appartenenti a persone residenti in regione Campania, con modalità differenziate.

A Procida il divieto durerà fino al 30 settembre; ad Ischia, sarà esteso fino al 31 ottobre. Più articolato per Capri, diviso in due periodi: dal 30 marzo al 4 novembre e poi dal 22 dicembre al 6 gennaio 2019.

Sul fronte delle deroghe: potranno sbarcare sull’isola d’ischia veicoli di persone residenti nel territorio della Regione Campania che dimostrino di soggiornare per almeno quindici giorni in una casa privata, con regolare contratto di affitto, o per sette giorni in un albergo del Comune di Barano d’Ischia, oppure sette giorni in un albergo di serrara fontana o a panza. Quest’anno si aggiunge anche una deroga per persone residenti nel territorio della Regione Campania che dimostrino di soggiornare per almeno quindici giorni in una casa privata con regolare contratto di affitto o per sette giorni in un albergo situato nel Comune di Casamicciola Terme, limitatamente però al periodo dal 30 marzo al 14 luglio 2018 e al periodo dal 1° settembre al 31 ottobre 2018