DA SALERNO. MISTER MENICHINI: “ISCHIA PIU FORTE DI QUANTO DICA LA CLASSIFICA”

Domani mi aspetto una partita difficile contro un avversario molto motivato che giocando davanti al proprio pubblico vorrà fare bella figura. L’Ischia è un’ottima squadra, con dei bravi attaccati che forse non merita la classifica che ha e che metterà in campo tutte le sue qualità”. Queste le parole del tecnico Leonardo Menichini alla vigilia di Ischia – Salernitana.

Sulle defezioni di Gabionetta e Mendicino: “Dispiace perdere due giocatori ma sono abbastanza sereno nel sapere che non si tratta di lunghi stop. D’altro canto sono sicuro che chi sarà chiamato a sostituirli darà il massimo per non farli rimpiangere”.

“Questo è un gruppo che ha dimostrato che chiunque viene chiamato a dare il proprio contributo lo fa al massimo delle proprie possibilità” – ha aggiunto il tecnico – “E’ questo lo spirito che voglio. Non è importante giocare tutte le partite, è importante fare bene quelle che si giocano. Dobbiamo essere bravi a mantenere la concentrazione alta, consapevoli delle nostre qualità perché nessuno ci regala niente”.

Sulla condizione atletica del gruppo:“Ho cercato di preparare al meglio la squadra con l’obiettivo di fare una prestazione importante facendo recuperare chi aveva speso di più a Lamezia. Penso a giocare una partita per volta cercando di mettere in campo quelli che mi danno più garanzie. Il ruolo di chi subentra per me è molto importante in quanto anche in momenti di difficoltà possono dare il loro decisivo contributo”.

Il tecnico ha quindi concluso: “Siamo tutti concentrati sulla gara di Ischia, una partita molto impegnativa in cui dovremo avere l’umiltà di scarificarci per fare una prestazione importante”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

COPPA CAMPANIA UNDER 19. UN SUPER REAL FORIO BATTE 6-1 IL PIANURA CALCIO

Vince e convince il Real Forio Under 19 che, davanti al proprio pubblico del Salvatore Calise, batte 6-1 il Pianura nella quinta giornata della...

ABORDOCAMPO. IN STUDIO: FILIPPO FLORIO, JOAQUIN CABRERA E ANTONIO CASTAGNA, IN DIRETTA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento con la trasmissione sportiva ABORDOCAMPO “Il Commento”, in diretta con inizio alle 21.10. Ospiti della puntata: Filippo Florio, calciatore dell’Ischia calcio,...

TIGI PRIMA EDIZIONE DEL 10 05 2024

https://youtu.be/ufvQcZV4kKY