CORONAVIRUS. IL SINDACO DI ISCHIA: “I 7 CONTAGIATI STANNO BENE E SONO IN AUTO-QUARANTENA”

0
60

Il sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino, chiarisce la situazione in merito alle sette persone contagiate e spiega che tutti si trovano in auto-quarantena ed in buone condizioni. Inoltre Ferrandino sottolinea che, dopo le pressanti richieste ai vertici ASL, vi è stato un sensibile cambio di passo nell’attività di rilevazione ed esame dei tamponi.

Ecco il messaggio del primo cittadino: “Cari concittadini, la giornata si è conclusa con la notizia di altri 7 casi positivi al covid 19. 5 nostri concittadini appartengono ad un unico nucleo familiare, già in quarantena, sottoposti a tamponatura 2 giorni fa. Attualmente, tutti i contagiati si trovano in buone condizioni di salute poiché la malattia ha già fatto il suo decorso. Infatti, il contagio dei nostri concittadini, rilevati oggi positivi, risale agli inizi della fase di contenimento e di isolamento sociale.
Voglio però sottolineare, dopo le pressanti richieste ai vertici ASL, un sensibile cambio di passo nell’attività di rilevazione ed esitazione delle tamponature. Tale circostanza ci consentirà finalmente di anticipare il virus, limitandone la propagazione. Le notizie che pervengono ci devono motivare nel continuare ad assumere comportamenti responsabili e seri a tutela della salute pubblica. Ai nostri concittadini contagiati va il mio forte abbraccio”.

Questo il consuntivo dei tampono positivi dei cittadini di Ischia: 19 di cui 2 risultano domiciliati a Serrara Fontana