Ieri si è chiuso il mese di maggio, mese che ha visto la parabola dei contagiati da coronavirus in gran calo, in Italia, in Campania e sull’isola d’Ischia.
Sull’isole isole del golfo di Napoli, Ischia, Procida e Capri sono ben 11 giorni che non si riscontrano più persone contagiate. L’ultimo caso è stato registrato il 20 maggio. In quell’occasione fu riscontrato il contagio ad una giovane donna residente nel comune di Serrara Fontana, riconducibile al focolaio di Villa Mercede, in quanto familiare di un’operatrice della RSA.
Nella giornata di ieri, inoltre la bellissima notizia resa dal sindaco di Serrara Fontana che ha informato come Villa Mercede sia divenuta Covid-free. Nel frattempo a conferma del momento molto buono si sono ricorse molte notizie di guarigioni. Tuttavia non va dimenticato che il Coronavirus sull’isola d’Ischia ha causato anche ben 8 decessi: Claudio Picconi e ben 7 ospiti di Villa Mercede.
Sembra che, da giorni, l’infezione virale, come affermano molti esperti stia perdendo forza, e sopratutto sia divenuta meno letale. Ci auguriamo, ora, che possa del tutto scomparire e restare solo un ricordo.