CORONAVIRUS, CAOS DATI. I NUMERI TRA REGIONE (41 POSITIVI) E SINDACI (11 POSITIVI) NON COMBACIANO

Grande caos nel pomeriggio di oggi per i numeri dei nuovi positivi al covid 19 per l’isola di Ischia. Il dato diffuso dall’unità di crisi della Regione Campania era particolarmente negativo, ovvero quello che raccontava di 41 nuovi contagiati. In seguito ad attente verifiche fatte in collaborazione con i sindaci dell’isola, abbiamo poi riscontrato che il dato riferito ai nuovi positivi di oggi riguarda solo 11 nuovi postivi. Questi i numeri in possesso dei sindaci.

Questi nel dettaglio i dati dei primi cittadini: 4 nuovi positivi a Forio, 3 a Serrara Fontana, 2 ad Ischia e 1 rispettivamente per Barano e Lacco Ameno per un totale di 11 nuovi positivi. La differenza tra i numeri dell’Unità di Crisi e quelli dei sindaci è quindi  davvero importante: ben 30 positivi che mancano ai sindaci. Probabilmente alla base di questa discrepanza ci sono dei dati di tamponi positivi riferiti non a nuovi contagiati, bensì a tamponi di controllo fatti a persone già precedentemente individuate come positive. Solo così riusciamo a spiegarci la grande differenza!

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TIGI 60SEC ORE13 DEL 27 04 2024

https://youtu.be/savh77EBvQ0

ISCHIA. IL CONCERTO DI GIUSY FERRERI NELLE FOTO DI FRANCO TRANI

Grande successo, ieri sera, per il concerto della cantante Giusy Ferreri che, nonstante, un clima non proprio ideale ha fatto ballare e divertire il...

1 COMMENT