COPPA PROMOZIONE. PROCIDA SHOW ALLO SPINETTI 11-1 CONTRO LA FORTITUDO CAMPI FLEGREI

0
468

Allo stadio Spinetti di Procida i padroni di casa si impongono 11-1 contro la Fortitudo Campi Flegrei e passano il turno di coppa Italia promozione. Per dettaglio di cronaca il match di andata era finito 2-2.

La prima occasione è per gli ospiti ed arriva al terzo minuto. Tiro insidioso da fuori area di Sarnataro e parata di Walter Lubrano Lavadera. Sarà l’unico vero intervento del primo tempo per l’estremo difensore isolano. Poi è solo Procida. Al 13esimo arriva il vantaggio dei padroni di casa con De Luise che in area avversaria non fallisce la conclusione. Due minuti dopo arriva anche il bis del numero 19 isolano ma a strozzare la gioia in gola è la bandierina alzata del guardalinee per fuorigioco. Solo questione di poco. Al minuto 24 il Procida ruba palla a centrocampo e innesca un contropiede vincente chiuso ancora una volta da De Luise che prima si fa parare il tiro e poi insacca la respinta del portiere ospite. Al minuto 27 ancora De Luise raccoglie un cross proveniente dalla destra e di testa in area piccola porta il Procida avanti 3-0. Due giri di orologio ed arriva anche il poker del Procida sempre con uno scatenato De Luise che mette in rete la palla raccogliendo un passaggio dalla destra. Al 32esimo arriva anche la cinquina. A segnare stavolta è Marco Lubrano Lavadera che stacca di testa sotto misura sfruttando un corner dalla sinistra. Al minuto 41 sale in cattedra ancora De Luise che fissa la prima frazione di gioco sul 6-0.

Nella ripresa la musica non cambia. Procida padrone del match. Pronti via al secondo minuto va a segno Atale tirando in piena area tutto solo. Sessanta secondi dopo ancora De Luise si invola sulla destra, arriva in area e porta il Procida in vantaggio 8-0. Ancora un minuto dopo spazio per il settimo gol personale di De Luise poi richiamato in panchina da mister Simone Lubrano per lasciare spazio ad altri giocatori. Non è finita. Al decimo c’è spazio anche per la rete di testa siglata da Aurelio che vale il decimo goal complessivo per il Procida. Il ritmo in campo poi si abbassa tra passaggi orizzontali e cambi dalle panchine. Nel finale altri due sussulti. Al minuto 33 arriva il goal della bandiera degli ospiti: Mele ruba palla al limite dell’area a Scotto di Perrotolo ed arrivato in area isolana calcia e segna. Al 41esimo spazio anche per l’undicesima rete del Procida: la conclusione in area di Atale sbatte sul palo e sulla ribattuta Capodanno tira e mette la palla in rete. Il Procida vince, passa il turno di coppa e vede sbloccarsi De Luise in vista del campionato. La Fortitudo Campi Flegrei oggi imbottita di giovani punterà a dire la sua in seguito in campionato. Da segnalare ottimi interventi del portiere Pisa che hanno evitato un passivo ancora più largo.

Procida 11
Fortitudo Campi Flegrei 1
Procida: Lubrano Lavadera W. (16’st Auletta), Gamba, Aurelio (27’st Capodanno), Vanzanella (1’st Atale), Pisano, D’Orio, Scotto di Perrotolo, Renifilo (1’st Aurelio), De Luise, Lubrano Lavadera M. (3’st Minaudo), Visaggio. In panchina Muro, Veneziano, Gamba. Allenatore Simone Lubrano Lavadera
Fortitudo Campi Flegrei: Pisa, Balestrieri, Starace (10’st Maresca), Celentano (8’st De Fazio), Del Prete, Genovese (16’st Mele), Sarnataro, De Vincenzo (25’st Gaudiello), Cimmino, Ferrario, Maida. Allenatore Vincenzo Monaco
Arbitro: Davide Esposito della sezione di Napoli; assistenti Musto e Luongo di Napoli
Reti: 13’, 24’, 27’, 29’, 41’pt, 3’, 4’St De Luise (P), 32’pt Lubrano Lavadera,2’st Atale,10’ st Aurelio, 33’st Mele, Capodanno 41’ st.