COPPA ITALIA LND – NUOVA ISCHIA ELIMINATA, L’AFRAGOLESE VOLA AGLI OTTAVI

0
39

Nessun problema per l’Afragolese di Mister Suppa nel secondo turno di Coppa Italia Dilettanti. I rossoblu superano 1-0 la Nuova Ischia al Mazzella e, alla luce del 4-0 dell’andata, accedono agli ottavi di finale della competizione riservata alle squadre impegnate nei campionati di Eccellenza e Promozione. A decidere il match una rete di Pirone al 21′ del primo tempo, dopo che gli ospiti avevano già sfiorato il vantaggio con Castiello (Chiariello salva tutto spazzando la sfera diretta in rete) e con Carotenuto (punizione dai 25 metri, palla che sbatte proprio all’incrocio dei pali). Nei primi minuti, per la Nuova Ischia – in campo con tanti giovanissimi – da segnalare solo una conclusione di Matarese parata senza grossi problemi da Maione. Dopo il gol del vantaggio, l’Afragolese – che schiera numerose “seconde linee” – sfiora ancora il gol con due clamorose occasioni capitate sui piedi dei soliti Castiello e Carotenuto, con il primo che tira addosso a Telese e il secondo che a tu per tu con il portiere locale spara altissimo. Al 41′ ancora protagonista Castiello, che coglie la traversa con una conclusione a giro.

Nella ripresa c’è veramente poco da segnalare. Qualche emozione solo nell’ultimo quarto d’ora: al 75′ Matarese viene espulso per doppia ammonizione, mentre due minuti dopo Castiello sfiora il palo su punizione da fuori area. Con l’uomo in meno la Nuova Ischia cerca la rete del pareggio: protagonista è l’ex Barano Raffaele Cuomo, che al 79′ è protagonista di un vero e proprio slalom sulla sinistra, si accentra e dal limite dell’area lascia partire un destro che il neoentrato Della Gatta mette in angolo. Un minuto dopo è lo stesso Cuomo a rendersi pericoloso su punizione, ma la sfera sorvola (di poco) la traversa. È questo l’ultimo episodio di un match vinto in scioltezza dalla corazzata Afragolese ma che comunque mostra una Nuova Ischia sempre vogliosa, nonostante tanti giovani e seconde linee in campo. (Cr.Me.)

 

NUOVA ISCHIA 0 – AFRAGOLESE 1

 

NUOVA ISCHIA: Telese, Erricchiello, Trani, Paradiso (59′ Marano), Chiariello, Calise, Matarese, Di Sapia, Muscariello (64′ Cuomo), Mendil, Varchetta (77′ Scritturale). A disp: Fiore, Arrigoni, Aiello, Silvitelli. All. Di Meglio

 

AFRAGOLESE: Maione (60′ Della Gatta), Portente, Costanzo, Toscano, Simonetti, Gargiulo (56′ Cecere), Pirone, Giraldi, Castiello, Carotenuto (72′ Capone), Fammiano. A disp: Maiello, Capone, Novelli, Di Paola, Tipaldi. All. Suppa.

 

ARBITRO: Fabio Rosario Luongo di Napoli (Vinciprova-Mistico)

RETE: 21′ Pirone

NOTE: Calci d’angolo 5-2 per l’Afragolese. Ammonito Pirone; al 75′ espulso Matarese per doppia ammonizione

A cura di CAMPANIA FOOTBALL