COPPA CAMPANIA CALCIO A 5. IL BARANO CORSARO, FORIO SCONFITTO 6-3

Per la prima di Coppa Campania, la Futsal Barano incontra il Forio e vince con un netto 6-3 sul parquet del Palacasale.  Mister Di Scala affida le chiavi della porta all’esordiente Raffaele Arcamone, che decide di tenerla spesso chiusa, sfoggiando una grandissima prestazione.

Pronti via ed il Forio al 1′ si porta in vantaggio (1-0) con un diagonale imparabile, che si infila alla destra del portiere baranese. La Futsal Barano inizia a carburare e con un giro palla veloce e preciso riesce ad  aprire importanti varchi nella difesa avversaria. Al 5’ é Andrea Iacono a sfiorare il pareggio, evitato da un ottimo intervento del portiere foriano che nulla può un minuto dopo su una conclusione dalla distanza di Marco Agnese che rimette in pari la partita (1-1). Passano pochi minuti e la Futsal Barano raddoppia grazie ad un bolide su punzione, all’altezza del tiro libero, del bomber Daniele Barbi  (1-2). Continua il dominio territoriale degli aquilotti che al 19’ allungano le distanze grazie all’omnipresente Enrico Di Meglio, che si fa trovare pronto sulla respinta del portiere su conclusione di Giuseppe Di Meglio (1-3). Mister Di Scala ed il suo secondo Gildo Lubrano decidono al 26’ di far esordire “El Tanque” Pietro Iacono, per l’occasione capitano. Ed é proprio El Tanque a far capire a tutti perché sulla schiena porta il numero dieci quando al 30′, su magnifico assist di Barbi, inventa un goal da antologia colpendo di esterno destro la palla, da una posizione defilata sulla sinistra, che si insacca imparabilmente all’incrocio dei pali opposto (1-4). Un colpo da biliardo che lascia senza fiato il pubblico accorso al Palacasale. Grande l’esultanza de “El Tanque” sotto la tribuna dei suoi sostenitori.
La prima frazione si chiude non regalando altre emozioni.
Nella ripresa lo spartito é sempre lo stesso e la musica non cambia con la Futsal Barano che sfiora più volte il goal con “Papin” Alessio Manieri. All’11’ il “bombardiere” Daniele Barbi decide che é il momento di ingranare la quinta, mettendo in evidenza tutte le sue qualità. Difende palla nella sua metà campo e, non trovando compagni liberi, decide di fare tutto da solo superando due avversari e lasciando poi partire un sinistro al fulmicotone dalla tre quarti avversaria, sul quale nulla può il portiere avversario (1-5). Al 16’ il “gladiatore” Christian Di Costanzo, all’esordio in questa stagione sportiva, anticipa l’avversario e si invola verso la porta avversaria, dove trova a negargli la gioia del goal un avversario sulla linea di porta, dopo una deviazione del portiere,  ma “El Tanque” Pietro Iacono é in agguato e si avventa sulla palla spendendola in fondo al sacco e siglando la doppietta personale (1-6). La Futsal si rilassa e l’ultima parte della gara é appannaggio del Forio che trova un sontuoso Arcamone a sbarrargli la strada più volte. Negli ultimi minuti i padroni di casa trovano due reti che fanno terminare la gara sul risultato di 3 a 6, in attesa del ritorno il 4 dicembre al Centro Sportivo Barano.
Ai microfoni si presenta “El Tanque” Pietro Iacono che da capitano sottolinea “la forza é in questo gruppo e la dimostrazione é che gli indisponibili Luigi Lubrano, Francesco Zabatta, Sossio Vitale e Jean Vieira erano tutti sugli spalti ad incitarci. Felice della prestazione personale, credo che dopo la giornata odierna sarà difficile portarmi via la numero dieci (ride ndr). Adesso dobbiamo pensare al campionato dove non dobbiamo avere flessioni. Forza Futsal”.
Le formazioni
ForioC5
Abdallah Alessandro, Iacono Giovanni, Iaccarino Vito, Lamonaca Jorge Andres, Elia Vincenzo, Impagliazzo Nicola, Costagliola Vincenzo, Guazzo Antonio, Solmonese Antonio, Pipolo Mario, Prudente Ciro, D’Abundo Luigi
Allenatore: Mennella Luigi
Futsal Barano
Arcamone Raffaele, Di Iorio Salvatore, Barbi Daniele, Iacono Andrea, Iacono Pietro, Mangione Rosario, Di Meglio Giuseppe, Di Costanzo Christian, Di Meglio Enrico, Manieri Alessio, Lubrano Lavadera Giancarlo, Agnese Marco
Allenatore: Di Scala Diego
Dirigente ufficiale: Lubrano Lavadera  Ermenegildo

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere