COORDINAMENTO MOBILITA’, INCONTRO CON SCUOLA ED EAV

0
61

Giornata fitta di appuntamenti quella di ieri per il coordinamento per la mobilità. Ne da notizia il portavoce Salvatore Sodano.

Presso l’istituto Mattei di Casamicciola si è tenuto l’incontro, tra i dirigenti scolastici degli istituti superiori dell’isola, lo staff dell’EAV srl ed il coordinamento.

L’ incontro si è reso necessario in seguito a quello avuto a Napoli, per meglio definire le procedure contrattuali tra l’azienda e gli Istituti, per il programma dell’alternanza scuola – lavoro.

Il prossimo 7 aprile presso il teatro polifunzionale di Ischia, si firmeranno i contratti triennali tra gli istituti e l’EAV.

Giovedì 30 aprile si terrà presso la sede EAV di Ischia un ulteriore incontro tra i tecnici e gli insegnanti preposti all’alternanza per preparare un primo programma di lavoro.

Il coordinamento per la mobilità ha poi incontrato i tecnici dei comuni, per la realizzazione delle pensiline per le fermate dei bus. Dopo un animato ma costruttivo incontro, si è avuta una intesa tra i tecnici e l’architetto Mazzella al fine di formulare nei prossimi giorni la proposta di un prototipo di pensilina condiviso.

C’è stato poi un incontro con il presidente dell’associazione termalisti Peppino di Costanzo, per consolidare e approfondire gli appuntamenti, che lo stesso Di Costanzo avrà nei prossimi giorni con i ragazzi degli istituti per rappresentare nel dossier che si sta preparando il mondo del termalismo isolano.