
Una donna su tre, al mondo, è stata picchiata, forzata ad avere rapporti sessuali, o ha comunque subito abusi almeno una volta nella sua vita, secondo fonti statistiche ONU. La Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, il 25 novembre deve ricordarci la portata patologica di questo problema e le terribili conseguenze per la salute e il benessere individuali, così come per lo sviluppo sociale ed economico.
Il Rotary club isola d’ischia nell’ambito della settimana sulla violenza di genere promuove sabato 28 novembre alle ore 9.00 presso il Grand hotel re Ferdinando di ischia un convegno “stalking e violenza di Genere dagli aspetti normativi alla prevenzione sociale” con la partecipazione di esperti del mondo civile
L’apertura dei lavori dopo i saluti del presidente del rotary dott Bernardo de Martino sarà affidata a S E Mons Pietro Lagnese Vescovo della Diocesi di Ischia.
Tra i partecipanti la dottoressa Emilia Cece, Psichiatra, Responsabile dell’Unita Operativa Complessa di Salute Mentale di Ischia e Procida, ASL NA 2 Nord: “Relazioni pericolose: lo stalker fa la coppia? ”