CONTROLLI SUGLI ALIMENTI, CARABINIERI IN AZIONE A S.ANGELO E BARANO

Proseguono i controlli dei carabinieri, in collaborazione con il servizio veterinario dell’Asl Na 2 Nord, per verificare la qualità e la conservazione dei prodotti alimentari presso bar e ristoranti ed altri esercizi commerciali, rilevando violazioni penali ed amministrative in materia sanitaria.

Nel corso degli ultimi controlli all’interno dei frigoriferi di un ristorante di S.Angelo (di proprietà di A.O.) sono stati trovati 20 Kg di derrate alimentari, destinate al consumo dei clienti, in cattivo stato di conservazione. Il titolare del ristorante è stato deferito all’autorità giudiziaria per frode nel commercio e per alimenti in cattivo stato di conservazione. Gli alimenti sono stati distrutti, i depositi alimentari sono stati sequestrati, l’attività di preparazione degli alimenti è stata sospesa in via amministrativa in attesa dell’adempimento delle prescrizioni.

In un altro ristorante, sempre a S.Angelo, di proprietà di I.A., sono stati sequestrati 48 Kg di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione. Anche in questo caso, il proprietario è stato deferito all’autorità giudiziaria per frode in commercio e per commercio di alimenti in cattivo stato di conservazione.

Infine all’interno di un supermercato a Barano, di proprietà di L.A., sono stati trovati 20 Kg di derrate alimentari senza le previste indicazioni di tracciabilità. Il proprietario è stato sanzionato amministrativamente.

Nel corso delle attività ispettive, sono stati sottoposti a controllo altri 3 esercizi commerciali, senza rilevare alcuna sanzione.

 

Le ultime notizie

TIGI 60SEC ORE20 DEL 16 06 2024

https://youtu.be/DJkRSr3DlKs

BASKET, CESTISTICA ISCHIA. RICCARDO DE LEON CAPOCANNONIERE DEL GIRONE C

Successo personale per Riccardo De Leon. L'atleta della Cestistica...

Newsletter

Continua a leggere