CON “PROCIDA LA CAPITALE DELLA CULTURA” CRESCE SUBITO IL MERCATO IMMOBILIARE, MA ATTENZIONE…

0
103

L’isola di Procida vede subito i primi benefici della sua elezione a “Capitale italiana della cultura 2022”. I primi riscontri si stanno avendo nel mercato immobiliare. A segnalarlo è  Michele Talesco, un esperto del settore sull’isola di Graziella. “La domanda del mercato immobiliare -ci ha dichiarato- ha iniziato ad avere un incremento notevole.  I prezzi al metro quadrato hanno avuto un’impennata: ora si aggirano dai € 3.000 ai €. 3.600 in base all’ubicazione dell’immobile”.

Ma per Talesco questo fenomeno potrebbe presentare dei rischi, e pertanto tiene a precisare :”Nonostante ciò questo entusiasmo potrebbe creare una bolla immobiliare, che potrebbe essere molto dannosa. Potremmo ritrovarci con prezzi alle stelle con poche possibilità di vendita, fatta eccezione per qualche affare chiuso sull’esaltazione del momento. Questo fenomeno, quindi,  potrebbe portare ad un boom iniziale ma col tempo ad una crisi del mercato del mattone”.
“Quindi è giusto informare i papabili acquirenti che solo se il prezzo del mattone sull’Isola di Procida rimarrà costante senza sbalzi ci sarà una vera crescita del mercato.  Solo con l’allineamento tra domanda e offerta, potremmo parlare di vero boom immobiliare dell’isola di Procida”: così conclude Talesco.