CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI. RICERCA DI IMMOBILI PER SCUOLE

0
192

La Città Metropolitana di Napoli ha lanciato un programma ambizioso per la riduzione dei fitti passivi e il miglioramento degli spazi didattici destinati agli istituti scolastici di istruzione secondaria superiore di secondo grado. L’obiettivo è offrire strutture adeguate e moderne alla platea scolastica, attraverso la ricerca di immobili da acquisire, locare o concedere in comodato d’uso gratuito.

La Città Metropolitana è alla ricerca di immobili che soddisfino le normative urbanistiche vigenti e che siano adatti per l’uso scolastico. Tra i requisiti indispensabili vi sono:

– Titolo di proprietà

– Certificato di collaudo statico

– Certificazione di verifica di vulnerabilità sismica

– Certificazioni relative agli impianti elettrici, termici, idrici, sanitari, antincendio e cablaggio strutturato

– Attestazione di prestazione energetica (APE)

– Certificazioni di materiali di sicurezza e conformità dei cancelli elettrici scorrevoli

– Dichiarazione di conformità delle opere realizzate alla normativa in tema di accessibilità

– Documentazione catastale

– Titolo abilitativo (licenza, concessione edilizia, permesso di costruire, ecc.)

– Certificazione di idoneità igienico sanitaria

– Autorizzazione comunale allo scarico dei reflui fognari

– Certificazione di agibilità

– Certificazione di Prevenzione Incendi

– Stato di manutenzione

I Comuni che partecipano a questo avviso: Arzano, Castellammare di Stabia, Casoria, Forio d’Ischia, Frattamaggiore, Gragnano, Napoli (Municipalità 1, 4 e 7), Palma Campania, Pollena Trocchia, Pomigliano D’Arco, Portici, Pozzuoli, San Gennaro Vesuviano, San Giuseppe Vesuviano, Sant’Anastasia, Sorrento, Torre del Greco, Vico Equense.

Sono ammesse anche offerte provenienti da Comuni limitrofi, purché siano collegati con idonei mezzi di trasporto per facilitare l’accesso agli studenti.

Gli interessati possono inoltrare le proprie offerte, che non sono vincolanti per l’ente, corredate da una proposta economica. Le offerte devono essere inviate tramite PEC all’indirizzo *cittametropolitana.na@pec.it* entro il 18 luglio 2024.

Per ulteriori informazioni, si può contattare la Direzione Amministrativa Scuole della Città Metropolitana di Napoli, situata in Piazza Matteotti 1, 80133 Napoli.