CITTA’ METROPOLITANA DI NAPOLI: ABBANDONATA L’AULA DA UN NUTRITISSIMO GRUPPO. SI RISCHIA DI PERDERE CIRCA 14 MILIONI DI EURO.

Seduta di Consiglio Metropolitano, nota congiunta dei Consiglieri Avitabile, Capasso, Coccia, Iovino, Marrazzo, Mundo, Pace e Troncone.

“Nel corso della seduta odierna del Consiglio Metropolitano i Consiglieri Mascolo, Sindaco di Agerola, Tuccillo, Sindaco di Afragola, Uliano, Sindaco di Pompei, ed i Consiglieri Attanasio, Borriello, Madonna e Pentoriero, tutti del Pd, nonché i Consiglieri di Forza Italia Lanzotti e Pinto, Sindaco di Pollena Trocchia, il Consigliere Moretto di Forza Italia ed i Consiglieri Mansueto e Palmieri di Ncd, hanno abbandonato l’Aula facendo perdere, ancora per quest’anno e molto probabilmente per tutto il 2016, ai 92 Comuni della Città Metropolitana la somma di 11 milioni di euro posti a bilancio per l’incremento della raccolta differenziata, oltre a 2 milioni e mezzo per la Reggia di Portici, un milione per la sicurezza delle coste, 500mila euro per l’implementazione di un sistema informatico per l’Ente e 250mila euro per aerofotogrammetrie necessarie per la redazione del Piano Territoriale di Coordinamento”. È quanto affermano, in una nota congiunta, i Consiglieri Paolo Avitabile, Elpidio Capasso, Elena Coccia, Francesco Iovino, Domenico Marrazzo, Gabriele Mundo, Salvatore Pace e Gaetano Troncone, a margine della seduta di Consiglio Metropolitano tenutasi questo pomeriggio nell’aula di Santa Maria la Nova a Napoli ed appena conclusasi.

“Ciò è particolarmente grave – continuano i Consiglieri – perché, come è noto, la legge Delrio non è costruita in modo da prevedere nei Consigli Metropolitani una maggioranza ed un’opposizione. È questa la responsabilità e l’etica istituzionale cui si ispirano i succitati esponenti del Pd, di Ncd, di Forza Italia e Fratelli d’Italia? Ogni Sindaco ed ogni singolo cittadino deve sapere che i Sindaci da loro eletti hanno permesso che ciò accadesse. A ciascuno la sua responsabilità”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...