CITTA’ METROPOLITANA: AL VIA LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA SULL’ISOLA DI ISCHIA

0
68

citta-metropolitana-3 Partiranno nelle prossime settimane numerosi cantieri per interventi di manutenzione straordinaria delle strade di pertinenza della Città Metropolitana di Napoli dell’area flegrea e delle isole di Ischia e Capri.

 I lavori fanno parte dell’appalto per interventi di manutenzione straordinario sulla rete stradale della Città Metropolitana affidato in questi giorni e che prevede opere per complessivi 4.400.000 euro.

 I comuni interessati a questa trance di interventi sono: Monte di Procida, Pozzuoli, Bacoli, Ischia, Serrara Fontana, Casamicciola, Barano, Lacco Ameno, Forio, Capri e Anacapri.

 Si tratta di interventi su strade che non solo sono importanti vie di comunicazione, ma rappresentano anche importanti itinerari turistici.

Un blocco di lavori riguarderà le isole maggiori del golfo: Ischia e Capri.

Anccitta' metropolitanahe queste strade ricadono in zone di particolare interesse paesaggistico e turistico e sono intensamente percorse, soprattutto nei periodi estivi. Tra le altre strade su cui si interverrà vi è la ex S.S. 270 “Anello dell’Isola Verde”.

Anche qui si procederà a lavori di ripavimentazione dei tratti danneggiati, ripristino delle scarpate e dei marciapiedi e rifacimento della segnaletica sia orizzontale che verticale.

Proprio per la ex S.S. 270 è stato affidato un ulteriore blocco di lavori ( euro 50.000) per il rifacimento dei marciapiedi, la sistemazione dei cordoli e la integrazione degli alberi di oleandro già presenti tra il comune di Ischia e quello Lacco Ameno.