Chiaiese commenta con felicità i tre punti e la vittoria ottenuta sabato scorso contro il Portici ma valuta in maniera non proprio positiva la prestazione del Forio.
“Questi tre punti erano fondamentali – commenta Chiaiese – per il nostro inseguimento all’obiettivo salvezza. La prestazione non è stata delle migliori, sono sincero, ed anche io ho fatto tanti errori. Ma abbiamo messo in campo tanta intensità e determinazione riuscendo a portare a casa questa vittoria. Ovviamente io preferisco giocare sempre male e vincere piuttosto che giocare bene e perdere come accaduto qualche volta anche a causa di condizionamenti arbitrali.”
Unica nota negativa della giornata è stata l’espulsione, rimediata nel finale, di Francesco Chiaiese. Il capitano è fondamentale per il Forio ma dovrà saltare, insieme ad altri calciatori importanti, la partita più importante dell’anno contro la Puteolana. Una cattiva notizia che Chiaiese commenta con le scuse verso i suoi compagni di squadra :
“E’ vero, questa è stata l’unica nota dolente della giornata. Chiedo scusa ai compagni e a tutti ma non mi è andato giù il comportamento del portiere del Portici che già all’andata mi provocò sul risultato di 6-0 per loro. Poi sabato mi è venuto addosso con i tacchetti di ferro ed io gli ho dato una leggera spinta. Purtroppo ho pagato solo io e mi dispiace tanto perché a Pozzuoli saremo squalificati io, Di Spigna e forse anche De Simone. Spero che questa gara si metta nel verso giusto perché sarà la partita fondamentale del nostro campionato ed è importante far risultato contro la Puteolana.”
MARIO LUBRANO LAVADERA