CHE SUCCESSO PER L’ARAGONA ARABIANS: ALESSIA E CARMEN INCANTANO FIERACAVALLI

0
132

Risultato storico per l’Aragona Arabians alla FIERACAVALLI di Verona (evento ultracentenario), nell’ambito del contest “Talenti & Cavalli”, iniziativa molto più recente rispetto alla ormai storica manifestazione. Non poteva mancare la partecipazione della scuola di equitazione ischitana, che da dieci anni è il punto di riferimento degli amanti dei cavalli sul nostro territorio. Il primo step del concorso prevedeva la selezione di trenta video, attraverso i quali, con l’esecuzione di un’esibizione, i candidati venivano selezionati. Dai trenta video scelti, soltanto dieci potenziali talenti avrebbero avuto la possibilità di partecipare alla finale di Verona che si è svolta domenica 13 Novembre. Tra i dieci finalisti, l’Aragona Arabians è rientrata con ben due ragazze, tra l’altro giovanissime: Alessia Balzamo (11 anni) e Carmen Massa (10 anni). “LA SFIDA” a Talenti & Cavalli si è conclusa con l’esibizione dei finalisti nel ring d’onore del padiglione 8 di FIERACAVALLI.
La giuria presieduta da Antonio Giarola e composta da Roberto Bruno, Elena Grossule e Dario Milanese ha stilato questa classifica.

PRIMO CLASSIFICATO: Terry Zappasodi
SECONDO CLASSIFICATO: Carmen Massa
TERZO CLASSIFICATO: Vincenzo Evola
PREMIO SPECIALE: Alessia Balzamo
FRUSTINO D’ORO: Francesco Di Martino

Le due ragazze ischitane – accompagnate da Pamela Messina e Giorgio Rufini – hanno ottenuto risultati eccezionali. Con la propria esibizione, a cui ha cominciato a lavorare da marzo, la piccola Carmen (che monta a cavallo da tre anni) si è classificata al secondo posto nella classifica generale del Contest. Alessia Balzamo (in attività da sei anni), invece, si è aggiudicata un importante premio che ha riempito d’orgoglio l’intera Aragona Arabians. Si tratta del premio “SPECIALE”, cosiddetto “premio della critica”, assegnato a chi avrebbe esibito la prova più difficile in assoluto dal punto di vista tecnico. Due premi conquistati su cinque disponibili sono sicuramente un gran bel bottino per l’Aragona Arabians  della famiglia Messina, anche perchè Alessia e Carmen (insieme ad un altro piccolo talento) erano i più piccoli in un gruppo di partecipanti che non aveva limiti di età. Dopo questo appuntamento, l’Aragona Arabians si prenderà una pausa per quanto riguarda le uscite ufficiali. A cominciare da marzo, la famiglia Messina e i suoi ragazzi saranno pronti a ritornare alla carica.

Di seguito riportiamo le parole delle due ragazze ischitane, che si sono presentate così alla finale del Contest, dimostrando di avere tanta passione e tanto amore per i propri cavalli.

Carmen: “Sono una bambina di 10 anni e da quando ne avevo 8 mi sono innamorata dell’equitazione. Per questo motivo sono andata a prendere lezioni presso il maneggio della mia isola. Dopo un anno di lezioni sono andata a vedere uno spettacolo di volteggio acrobatico e me ne sono innamorata. Con l’aiuto della nostra istruttrice, io e la mia pony Menta ci stiamo allenando da marzo anche se abbiamo avuto un po’ di difficoltà perché lei è una pony da salto”.

Alessia: “Ormai sono trascorsi sei anni da quando ho scoperto il meraviglioso mondo dei cavalli. Ricordo ancora con emozione la prima volta che al maneggio vidi un uomo lavorare in libertà con i suoi cavalli e da allora pensai che un giorno anche io e il mio cavallo saremmo potuti diventare cosi: due cuori e un battito. E adesso il mio sogno sta per diventare realtà…”

14925283_695740190600094_3139876653389081009_n