Cava dell’isola riapre fino al 30 ottobre: lo stabilisce il Capo del III settore del Comune di Forio, Dott. Vincenzo Rando, con l’ordinanza n.77 di oggi 11 luglio 2014:
“E’ revocata temporaneamente, (fino al 30 ottobre 2014) l’Ordinanza dirigenziale n.67 del 19 giugno 2014, che vietava l’accesso, il transito, la sosta di persone e/o cose, nonché la balneazione e la navigazione nella seguente zona:
– Spiaggia di Cava dell’Isola, nella sua interezza e lo specchio acqueo antistante per una profondità verso il largo di mt. 50 dalla linea media di battigia.
Art. 2) è consentito pertanto fino a tale data (30 ottobre 2014) l’accesso all’arenile e la balneazione esclusivamente nelle zone delimitate nel rispetto delle prescrizioni contenute nella “relazione geologica e tecnica per la delimitazione delle zone idonee alla balneazione in località Cava dell’Isola” a firma del geologo Saverio Toma, così come certificate dal Capo del I settore con propria nota prot.18164 del 09.07.2014;
Art.3) dopo tale data vigerà nuovamente l’Ordinanza Dirigenziale n.67/2014, di interdizione all’accesso ed alla balneazione dell’intero arenile, al fine di dare la possibilità al Privato ed agli enti ed uffici preposti di adottare tutte le necessarie iniziative tese alla completa messa in sicurezza del costone retrostante, ed al ripristino dello stato dei luoghi, al fine anche di evitare che la stessa barriera in pali e reti metalliche lasciata per l’intero inverno in balia degli eventi meteo marini, diventi un ulteriore pericolo per i futuri fruitori della spiaggia di cava dell’isola…”