Forio. Affidato alla ditta D’Ambra Giuseppe il lavoro di ripristino per la funzionalità e il rifacimento delle opere di interdizione della Spiaggia di Cava dell’Isola, per un compenso di 6.100 euro compreso di iva al 22%.
Il 25 giugno per verificare se esistessero pericoli di ulteriori smottamenti di terreno o frane, il comune di forio aveva incaricato la geologa Filomena Miragliuolo, per verificare le condizioni di stabilità del costone della spiaggia di cava dell’isola, allo scopo di una eventuale riapertura, anche parziale, alla pubblica fruizione e per il monitoraggio dello stesso costone nel periodo di apertura. Il tutto, al netto delle opere di risistemazione e messa in sicurezza, di cui al progetto presentato dal privato proprietario delle strutture soprastanti.
Dalla perizia della geologa Dott.ssa Miragliuolo trasmessa con nota prot. 17784 del 25-06-2020 si evince che è possibile la fruizione estiva della spiaggia di Cava dell’isola in determinati tratti che dovranno essere delimitati con pali e reti metalliche e apposita cartellonistica. Pertanto è necessario e improcastinabile provvedere alla messa in sicurezza dell’area mediante il riposizionamento della recinzione delle aree interdette.
Con determina n. 718 del 02-07-2020 l’amministrazione comunale di Forio ha affidato l’incarico alla ditta D’Ambra Giuseppe per un importo pari a 6.100 euro compreso di IVA al 22%.