Sull’assoluzione degli imputati per la costruzione della Caserma forestale di Casamicciola interviene il consigliere regionale dei verdi, francesco Borrelli: “Rispetto per la sentenza, ma è un brutto giorno per chi ha a cuore l’ambiente e il verde. Chiediamo la ripiantumazione degli alberi al posto del cemento”
“Le sentenze si rispettano e pertanto non contesteremo la decisione di assolvere tutti gli imputati per la costruzione della caserma della forestale a Casamicciola, anche perché nessun giudizio è possibile prima di leggere le motivazioni, ma è impossibile non restare con l’amaro in bocca per una vicenda cominciata una decina d’anni fa e che lascia uno scempio in una delle aree verdi di Ischia”.
“Al momento, dopo questa sentenza, ci ritroviamo con centinaia di alberi distrutti e con uno scheletro in cemento che resta lì a deturpare quella zona dell’isola e quindi possiamo ben dire che oggi non è un bel giorno per l’ambiente” ha aggiunto Borrelli per il quale “la vicenda giudiziaria, sul piano penale, finisce qui perché è subentrata la prescrizione, ma è necessario anche vigilare per evitare che il dissequestro dell’area possa far ripartire un progetto che, oggi più di ieri, continua a essere incredibile per quanto è inutile e dannoso. Adesso chiediamo che al posto del cemento che ha sfregiato quell’area siano ripiantumati gli alberi. Sarebbe un segnale molto positivo per il territorio e per il verde”.