CASAMICCIOLA. UNA “BIRRA 2.0” PRODOTTA DAGLI STUDENTI DEL “MATTEI”

0
158

Una “Birra 2.0” prodotta dagli alunni dell’Istituto “Mattei” di Casamicciola! Non una birra comune, ma una birra artigianale realizzata con moderni ed innovativi ingredienti e tecniche, ma che rispetti ed utilizzi le ricchezze del territorio isolano, nel rispetto delle tradizioni locali.

E così gli studenti dei corsi: amministrazione, finanza e marketing curvatura sportivo; biotecnologie sanitarie; costruzione ambiente e territorio; informatica e telecomunicazioni, già noti per aver pensato e prodotto lo scorso anno un profumo dalle fragranze ischitane, quest’anno si sono cimentati nella produzione di ben tre birre diverse. La “Myrtica” che utilizza essenze di mirto della macchia mediterranea, presente nei boschi dell’isola; la “Carosella”, realizzata con aroma di miele isolano per esaltare l’eccellenza del grano carosella e del miele prodotto dalle api isolane; la “Asteka”, il cui nome rimanda alla tradizione ischitana della costruzione dei tetti delle case, appunto “l’asteco”.

La presentazione – con degustazione – avverrà nel corso di una cerimonia che si terrà domani sabato 5 aprile a partire dalle ore 9 presso la sala consiliare del comune di Casamicciola Terme.