CASAMICCIOLA TERME. PARTONO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE E SICUREZZA DEL PALAZZO BELLAVISTA

0
172

Casamicciola Terme avvia i lavori di riqualificazione e sicurezza del Palazzo Bellavista, noto anche come Ex Hotel Napoleon. Con la Determina n. 77 del 27 febbraio 2025, l’amministrazione comunale ha dato il via ai lavori di miglioramento sismico, efficientamento energetico e adeguamento funzionale dell’edificio, considerato strategico per la Protezione Civile. L’intervento è parte delle opere urgenti di ricostruzione stabilite dal Commissario Straordinario per la Ricostruzione dopo il sisma del 2017.

Il progetto, del valore complessivo di 1.289.882,74 euro, comprende 968.862,14 euro per i lavori e 321.020,60 euro per somme a disposizione, inclusi spese tecniche e oneri fiscali. Lo Studio KR e Associati S.R.L. è incaricato dell’adeguamento del progetto alle nuove normative e del coordinamento della sicurezza, con un incarico di 19.256,07 euro.

L’ingegnere Gaetano Grasso è stato nominato Responsabile Unico del Procedimento (RUP), supervisando l’intero iter. L’intervento garantirà maggiore sicurezza strutturale, migliorando anche l’efficienza energetica e l’accessibilità dell’edificio, restituendolo alla comunità in una veste moderna e funzionale.