A Casamicciola sono stati modificati gli orari di accesso e di circolazione nelle ztl del corso principale.
Per quanto riguarda il varco di accesso di Corso Luigi Manzi, dal primo giugno al 30 settembre è vietato l’accesso e la circolazione fino alla rotatoria dell’Ancora tutti i giorni dalle 20 all’una di notte.
I veicoli autorizzati delle ztl potranno accedere fino alle 21 e dopo le 24.
Dalle 21 alle 24 vige il fermo motori, durante il quale non è consentito l’accesso neanche ai veicoli autorizzati.
Potranno accedere i veicoli a servizio di disabili residenti nelle ztl le cui targhe sono state preventivamente comunicate ed inserite nel sistema di controllo varchi.
Il divieto per corso luigi manzi il mercoledi fino al 27 settembre sarà in vigore sempre dalle 20 all’una di notte, senza deroghe se non per i disabili residenti ed autorizzati.
Il varco di accesso di via parodi l’accesso è vietato dalle 10.30 alle 13 e dalle 17 all’una di notte. Anche qui fermo motore dalle 21 alle 24.
Durante gli orari in cui le ztl sono attive, è vietata la circolazione alle bici, velocipedi e monopattini che potranno essere condotti soltanto a mano.
E’ vietata la circolazione ai ciclomotori e motocicli anche se condotti a mani.
Il parcheggio interno al pio monte – lato giostrine è destinato esclusivamente al parcheggio delle persone residenti all’interno del perimetro della ztl ed area pedonale di piazza marina, nonché ai commercianti o lavoratori con regolare contratto di lavoro delle attività commerciali, il comune, l’amca, studi profesionali la cui sede è ubicata all’interno della ztl.