CASAMICCIOLA. LA SCOMPARSA DI STEFANO TRANI, IL RICORDO DI DON GINO BALLIRANO

0
175

Un’altra figura storica di Casamicciola Terme è venuta a mancare: ci ha lasciati, dopo un periodo di malattia, Stefano Trani, per circa 40 anni vigile urbano della cittadina termale.

Professionale ma dal volto umano, Stefano ha attraversato un’epoca di Casamicciola, passando dai fasti della prima repubblica ai problemi che ne sono susseguiti, attraverso le varei amministrazioni comunale ed i tanti sindaci che si sono avvicendati alla guida del paese.

Dal carattere ironico, non si è mai sottratto dal partecipare a momenti conviviali con amici, come testimoniano le foto tratte dal voluminoso archivio di amedeo piro e relative ad una cena del 14 aprile 2020.

Grande credente, non ha fatto mancare la sua collaborazione nella parrocchia di Santa Maria Maddalena, al fianco di tre parroci: don vincenzo avallone, don filippo caputo e l’attuale don gino ballirano.

ED è proprio l’attuale parroco che ha rivolto delle parole di saluto per l’amico Stefano:

Il Parroco don Luigi Ballirano e l’intera Comunità Parrocchiale di S. Maria Maddalena Penitente in Casamicciola Terme partecipano commossi alla morte di Stefano Trani ricordando il vigoroso e sincero zelo da lui profuso per il decoro della Basilica Parrocchiale e per la devozione alla Divina Misericordia, cui lo affidano nella speranza della Resurrezione”.

I funerali saranno celebrati con le prescrizioni dovute al momento, nella chiesa parrocchiale di S.Antonio domani pomeriggio alle 17.