CASAMICCIOLA. IL VICE PREFETTO SIMONETTA CALCATERRA NUOVO COMMISSARIO PREFETTIZIO

0
240

A seguito delle dimissioni di 7 consiglieri comunali il prefetto di Napoli Palomba ha sospeso il consiglio comunale di Casamicciola, nominando il commissario prefettizio nella persona del vice prefetto Simonetta Calcaterra.
La dottoressa Calcaterra, 61 anni, è stata commissario prefettizio nel vicino comune di Lacco Ameno dal 16 ottobre 2019 alla data delle elezioni amministrative del 20 settembre 2020.
Laureata in giurisprudenza, inizia la propria carriera nel 1991 nella prefettura di Brescia; nel 1993, passerà alla prefettura di Napoli. Dal 2017 è in servizio presso la prefettura di Bari come capo ufficio del rappresentante dello stato e della conferenza permanente.
Tra gli altri incarichi, è stata sub commissario prefettizio ai comuni: di Cardito (nominata il 26.6.2014);
di Molfetta (dal 3.4.2017);
di Altamura (dal 21.2.2018).
Il 24 aprile 2020 è stata nominata commissario straordinario del comune di S.Antimo