CASAMICCIOLA. CAMION RIBALTATI NEL TRAGHETTO, GIOSI FERRANDINO: “OCCORRONO MAGGIORI CONTROLLI”

0
446

In riferimento all’incidente avvenuto ieri a bordo del traghetto Benito Buono, con due camion che si sono ribaltati danneggiando alcune auto, il sindaco di Casamicciola Giosi Ferrandino interviene chiedendo maggiori controlli sui mezzi pesanti che viaggiano sui traghetti e transitano sulle strade dell’isola, soprattutto di Casamicciola:

“L’incidente sulle vie de mare – l’ennesimo, questa volta sulla Benito Buono – impone non una riflessione, perché di quelle ne abbiamo già fatte troppe, ma delle scelte”, esordisce il primo cittadino casamicciolese.

“Camion carichi oltre l’inverosimile, tanto per cambiare di materiali edili, che non rispettano regole e limiti, che pure esistono, non dovrebbero camminare sulle strade – a maggior ragione sulle nostre – che sono strette e in più tratti interdette per quei carichi.

Serve agire subito, come ripeto da tempo. Un’isola più vivibile, a misura di cittadino, è l’unica strada percorribile. Se vogliamo tornare ad avere appeal sui mercati turistici di tutto il mondo, abbiamo il dovere di iniziare anche da queste cose.

Tutela e valorizzazione dell’ambiente, vivibilità, offerta di servizi adeguati.

Nelle prossime ore invierò una nota alla prefettura ed alle forze dell’ordine per attivare appropriati controlli sui trasporti via mare e via terra”