CASAMICCIOLA ALTA SOTTO ASSEDIO DI VANDALI IN MOTORINO

0
53

Approfittando che i controlli delle forze dell’ordine si concentrano nella parte costiera, una banda di ragazzini da alcune settimane rende la vita impossibile agli abitanti delle zone collinari di Casamicciola. Si tratta di un gruppo di ragazzi che si muovono a bordo di motorini – tra l’altro truccati e rumorosissimi – e scorrazzano durante tutta la notte – fino all’alba – tra piazza Maio e traverse, la Rita, la sentinella e la prima parte della Borbonica.
Oltre a fare un chiasso incredibile, e a fare delle gare di velocità con i motorini, questi ragazzi vandalizzano anche auto in sosta, finestre e abitazioni lanciando pietre e altri oggetti vari. Questa notte un residente di piazza Maio che voleva allontanarli è stato minacciato, per cui è stato richiesto l’intervento di Carabinieri e Polizia.
Gli abitanti delle zone collinari di Casamicciola invitano le forze dell’ordine a pattugliare anche queste zone defilate dal centro, dove spesso e volentieri si riversano tutti coloro che vogliono una terra di nessuno per fare i loro comodi.