Anche presso l’istututo comprensivo Ibsen di Casamicciola Terme verrà aperta la Sezione Primavera a cui potranno iscriversi 10 bambini. La Dirigente scolastica Prof.ssa Marinella Allocca e il Dirigente dell’ufficio tecnico Ing. Mimmo Baldino hanno individuato i locali, mentre il soggetto attuatore è stato individuato tramite la struttura di Ambito.
Il Comune provvederà ad allestire gli spazi.
Possono frequentare la sezione Primavera i bambini che hanno compiuto i due anni ( la domanda si può anche anticipare) e fino al compimento dei tre anni.
Il servizio, che si articola su quattro ore giornaliere e sei giorni a settimana e dura fino a giugno 2019, è totalmente gratuito perché coperto da Fondi ministeriali (PAC).
Sono previsti un assistente e un educatore laureato per lo svolgimento delle attività dei bambini.
L’istituto Ibsen informa inoltre che il 7 gennaio partirà la mensa scolastica. Il 12 dicembre è stato infatti firmato il contratto con la Ditta che si occuperà del servizio: la “Planet food”. Il prezzo di ogni pasto è di 4 euro.
I genitori che hanno più di un figlio che frequenta la scuola d’infanzia hanno diritto ad uno sconto di 1 euro sui pasti successivi al primo. I blocchetti pasto sono già in vendita.