Il comando della Compagnia dei Carabinieri di Ischia e Procida da domani 19 settembre passerà al capitano Angelo Pio Mitrione.
Il capitano Andrea Centrella saluterà così definitivamente l’isola dopo 4 anni di permanenza, destinato ad una sede molto prestigiosa a Firenze, con competenza sull’area di alto pregio culturale ed artistico che comprende Palazzo Pitti, Gli Uffizi e il Ponte Vecchio. Al capitano Centrella è stata consegnata una civica benemerenza dal sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino, nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sala consiliare lo scorso 14 settembre.
Il capitano Angelo Pio Mitrione è nato a San Giovanni Rotondo il 13 agosto 1990. Dopo gli studi presso la Scuola Navale Militare “Francesco Morosini”, ha frequentato i regolari corsi dell’Accademia Militare di Modena e della Scuola Ufficiali carabinieri di Roma. Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma. Giunge ad Ischia dopo aver svolto la sua attività tra i comandi di Taormina e Giardini Naxos