Un capillare servizio di controllo del territorio è stato effettuato dai Carabinieri di Ischia sull’intera isola. L’intervento eseguito per combattere i fenomeni di illegalità si è svolto la notte scorsa sotto l’attenta guida del Capitano Andrea Mitrione responsabile della compagnia di Ischia. Sono state effettuate verifiche nei confronti di tutti i soggetti sottoposti a misure restrittive, nonchè azioni di prevenzione del territorio e controlli alla circolazione stradale.
Nel corso dei controlli stradali 4 persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica essendo state fermate alla guida di altrettanti veicoli con tassi alcolemici nel sangue di circa 2 volte quelli massimi consentiti.
Un 23enne di Forio alla contestazione di infrazioni al codice della strada ha reagito insultando i militari che lo stavano multando.
Tre giovani sono stati segnalati al prefetto perché trovati in possesso di modiche quantità di hashish, 7,5 grammi in totale, detenute per uso personale.
Un 31enne di Forio in stato di custodia cautelare domiciliare è stato invece trovato all’esterno della sua abitazione, dalla quale si era allontanato senza motivo.
Uno straniero invece è stato deferito perchè irregolare sul territorio dello stato
Decine di verbali per violazioni cds tra cui una dozzina per contura di sicurezza, per importo complessivo di 8.000 € circa.