CAPRI. PER I TASSISTI VIETATI PANTALONCINI, SANDALI E CANOTTIERE

0
107
Capri, il Consiglio Comunale: vietati pantaloncini, canottiere e sandali ai tassisti

Capri, è stata approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale, nel corso dell’ultima seduta, una delibera riguardo l’abbigliamento dei tassisti eìe quali debbano essere i capi indossati dai conducenti e dai titolari di licenza taxi durante l’esercizio del servizio. Sono stati banditi canotte, pantaloni corti e sandali. E’ necessario che tutti i tassisti di Capri indossino camicie o maglie, pantaloni lunghi e scarpe chiuse.

Questa iniziativa è stata ovviamente discussa e concordata con la tessa categoria. La proposta in Consiglio, è comunque arrivata da parte del vicesindaco Roberto Bozzaotre che – come si legge nella delibera – aveva già manifestato alla categoria interessata “la necessità di indossare abbigliamento decoroso”. da qui è stata apportata una modifica del regolamento comunale sul servizio taxi, aggiungendo all’articolo 20 comma 1 il seguente periodo: “avere durante il servizio abbigliamento decoroso e comunque confacente al servizio pubblico prestato con divieto assoluto, in particolare per gli uomini, di indossare pantaloni corti, canotte e calzature scoperte del tipo sandali”.

Tale provvedimento, come detto sopra, approvato all’unanimità dei presenti, è stato dichiarato immediatamente esecutivo, di conseguenza gli agenti della polizia municipale hanno avuto, da subito, l’incarico di effettuare dei controlli sul territorio per verificare il rispetto della normativa. (Fonte Caprinews)