CAPRI. MARINO LEMBO: “CAOS AL PORTO, NECESSARIO UN TAVOLO TECNICO”

0
583

Nei fine settimana scorsi, legati ai grandi flussi turistici del 25 aprile e del 1 maggio, sull’isola di Capri si erano registrati grandi disagi nella zona del porto, con grandissimi affollamenti sul piccolo pontile del porto di Marina Grande al quale attraccano sia i traghetti che i mezzi veloci in arrivo e in partenza. Una situazione insostenibile rispetto alla quale il sindaco di Capri, Marino Lembo, ha deciso di prendere provvedimenti. Così Lembo su Facebook:

“Ho inviato una nota al prefetto di Napoli, evidenziando la gravissima e preoccupante problematica legata all’elevatissimo numero di attracchi nel porto commerciale di Capri.

Non è solo una questione di ordine pubblico ma anche una situazione di sicurezza e di incolumità verso i cittadini ed i turisti, tenendo presente che in determinate fasce orarie avviene un flusso sproporzionato ed ingestibile di persone e merci. Tutto ciò comporta lunghissime code, assembramenti, creando disagi nella gestione dei servizi pubblici.

Abbiamo richiesto l’apertura di un tavolo tecnico per valutare insieme alle autorità competenti, ogni misura per tutelare chi vive e chi invece giunge sulla nostra isola per ammirare bellezza e fascino.

Stiamo lavorando duramente per riacquistare la nostra vivibilità e mobilità”.