CAMPANIA. ACCESSO AGLI UFFICI PUBBLICI, OBBLIGATORIO IL CONTROLLO DELLA TEMPERATURA

0
68

Il Presidente della Regione Campania ha firmato un’altra ordinanza la n. 66 che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.​

Nel dettaglio, con questa ordinanza:

– viene prorogata fino alla data del 7 settembre 2020 l’efficacia di tutte le ordinanze regionali ad oggi vigenti in tema di apertura ed esercizio delle attività economiche e sociali, comprese le attività di ristorazione, delle discoteche, degli stabilimenti balneari e il trasporto pubblico locale. Si potrà continuare ad esercitare queste attività alle stesse condizioni già previste nei protocolli di sicurezza vigenti.

– è prevista anche, come misura aggiuntiva, l’obbligatorietà della rilevazione della temperatura corporea dei dipendenti e degli utenti degli uffici pubblici ed aperti al pubblico, fissando al 24 agosto 2020 il termine ultimo entro il quale le Amministrazioni devono adeguarsi anche per le sedi periferiche.

Restano confermate le sanzioni per chi non rispetta le ordinanze:

il pagamento di una sanzione amministrativa di 1.000 euro per i singoli contravventori;

nel caso in cui si tratta di un’attività, si applica inoltre la sanzione accessoria della chiusura dell’esercizio da un minimo di 5 ad un massimo di 30 giorni.

In caso di violazione reiterata, la sanzione amministrativa dei 1.000 euro e raddoppiata e quella accessoria è applicata nella misura massima, ovvero con la chiusura dell’attività per 30 giorni.