Il vicesindaco di Ischia, Enzo Ferrandino ci informa sullo stato dei lavori in via Campagnano. “ Domani, dalle ore 09.00 alle ore 14.00 una squadra di operai interverrà sulla struttura in legno e ferro realizzata per consentire il passaggio in sicurezza di autovetture e ciclomotori, al fine di apportare le richieste modifiche relative all’altezza e larghezza della stessa.
Da lunedì 13 febbraio, poi, prenderanno il via, in orario serale, i lavori per la realizzazione della paratia e la messa in sicurezza definitiva della strada. La ditta “Dolomiti Rocce”, leader nel settore degli interventi su costoni e pareti rocciose, che già ha allestito in queste ore il cantiere, eseguirà l’intervento.
Nello specifico verranno apposti 36 micropali dal diametro di 10 cm e lunghi 15 m in modo da avere una struttura solida e risolvere il problema che affligge quel punto di via Campagnano.
L’intervento, salvo imprevisti, dovrebbe concludersi nel migliore dei modi entro sabato 18 o al massimo lunedì 20 febbraio.
Per quanto riguarda la circolazione lungo via Campagnano, ricordo che sarà interrotta solo ed esclusivamente sabato 11 febbraio al mattino (fascia orario 9.00 – 14.00) mentre per i giorni successivi non vi saranno limitazioni, il tutto per rendere minimo il disagio legato all’intervento.