CALCIO. PROMOZIONE: SI RIPARTE COL REAL PROCIDA. DOMANI RIUNIONE

0
61

Il calcio sull’isola di Graziella ricomincia con il Real Procida, questo il nome della società registrato in federazione, che va a sostituire quello del Florigium, titolo (della Nuova Ischia) acquisito lo scorso anno dal presidente Muro per partecipare al campionato di promozione.

La società si incontrerà domani per fare il punto sulle difficoltà da superare e sulla programmazione per la stagione 2018-19. Innanzitutto c’è da risolvere la questione campo sportivo: la sistemazione del terreno di gioco dello Spinetti, terrà, infatti, la squadra lontana dall’isola per lunghi periodi. E il presidente Luigi Muro sta cercando spazio sull’isola d’Ischia per far giocare i biancorossi. Questa è certamente la strada più percorribile. Inoltre c’è da scegliere il programma tecnico, allenatori e calciatori, per affrontare il prossimo campionato. E qui siamo, come è prevedibile, ai primi passi.

Tra le ipotesi societarie messe al tavolo della Real Procida c’era anche quella di avvalersi di nuovi imprenditori da scegliere oltre i confini dell’isola di Procida. C’è stato per questo motivo un contatto con Giuseppe Di Meglio della Dim Hotels. Ma l’imprenditore ischitano ha declinato dall’invito.

Domani pomeriggio la riunione indetta dal presidente Muro, farà certamente molta chiarezza sul futuro del Real Procida.